Cesena

Cesena – Carrarese 2-1: doppietta per Kargbo

La partita Cesena – Carrarese di Lunedì 30 ottobre 2023 in diretta: arriva solo nel finale la rete di Di Gennaro che dimezza lo svantaggio, espulso Hraiech nel recupero

CESENA – Lunedì 30 ottobre 2023, alle ore 20.45, all'”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, scenderanno in campo Cesena e Carrarese per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C 2023-2024. I romagnoli in settimana non hanno giocato perché la programmata sfida a Chiavari contro l’Entella é stata rinviata per allerta meteo. Dopo il pareggio esterno per 1-1 contro il Pineto, sono secondi con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta, venticinque gol fatti e nove subiti.

I toscani, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Pineto, sono quinti a quota 17, con un percorso di cinque partite vinte, due pareggiate  e tre perse, undici reti realizzate e sette incassate. L’ultimo confronto risale al 23 dicembre 2022 quando finì 1-1. Padroni di casa dati favoriti con segno “1” quotato mediamente 1.80. A dirigere la gara sarà Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato da Andrea Cravotta di Citta’ di Castello e Antonio D’Angelo di Perugia: quarto ufficiale Domenico Castellone di Napoli.

Tabellino

CESENA: Pisseri M., Ciofi A., Prestia G., Silvestri L., Adamo E. (dal 16′ st Pierozzi E.), Francesconi M., De Rose F., David A. (dal 16′ st Donnarumma D.), Hraiech S. (dal 23′ st Berti T.), Kargbo A. (dal 32′ st Ogunseye R.), Corazza S.. A disposizione: Siano A., Veliaj G., Bumbu J., Chiarello R., Coccolo L., Giovannini A., Pieraccini S., Shpendi C.

CARRARESE: Bleve M., Imperiale M., Di Gennaro M., Illanes J., Zanon S. (dal 31′ st Grassini D.), Della L. S., Schiavi N. (dal 13′ st Palmieri R.), Belloni N. (dal 26′ st Zuelli E.), Cicconi M., Morosini L. (dal 1′ st Simeri S.), Capello A. (dal 31′ st Panico G.). A disposizione: Tampucci T., Mazzini S., Cartano R., Cerretelli F., Opoola M. O., Raimo A.

Reti: al 14′ pt Kargbo A. (Cesena) , al 27′ st Kargbo A. (Cesena) al 38′ st Di Gennaro M. (Carrarese) .

Ammonizioni: al 19′ st Hraiech S. (Cesena), al 30′ st Berti T. (Cesena), al 39′ st De Rose F. (Cesena) al 27′ pt Illanes J. (Carrarese), al 44′ st Panico G. (Carrarese), al 45’+6 st Simeri S. (Carrarese).

Espulsioni: al 45’+2 st Hraiech S. (Cesena).

Formazioni ufficiali di Cesena – Carrarese

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Piacentini, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, De Rose, David; Kargbo, Saber; Corazza. A disposizione: 34 Veliaj, 61 Siano, 7 Donnarumma, 13 Coccolo, 15 Ciofi, 24 Pierozzi, 73 Pieraccini, 4 Chiarello, 6 Bumbu, 14 Berti, 30 Giovannini, 9 Shpendi, 11 Ogunseye. Allenatore: Domenico Toscano.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli, Della Latta, Cicconi; Belloni, Morosini; Capello. A disposizione: 12 Tampucci, 22 Mazzini, 6 Cerretelli, 7 Grassini, 23 Raimo, 26 Cartano, 8 Palmieri, 17 Zuelli, 20 Opoola, 10 Panico, 27 Simeri. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Toscano alla vigilia

Sia noi che la Carrarese veniamo da due pareggi ma gli avversari non sono stati sottovalutati, anzi anche i risultati recenti stanno dimostrando che erano in un momento positivo e non sono facili da affrontare. Se avessimo vinto penso che non avremmo rubato niente; forse abbiamo fatto meglio a Pineto che ad Arezzo. Sappiamo dove dobbiamo crescere e migliorare e domani affrontiamo un’altra partita impegnativa. Corazza e Donnarumma si sono allenati con la squadra, mentre per Shpendi valuteremo oggi dopo la rifinitura. Gli infortuni? Nel calcio di oggi i tanti impegni considerando anche le nazionali incidono. Abbiamo un organico che può sopperire alle assenze. Domani sarà una partita impegnativa contro una squadra che nella scorsa stagione è arrivata quarta e quest’anno ha fatto degli innesti importanti.

Dobbiamo essere bravi ad avere l’atteggiamento giusto per tutti i 95 minuti. Per quanto riguarda la Torres già all’inizio quando ha ottenuto sei vittorie consecutive ho capito che non erano li per caso e stanno mantenendo un cammino importante. Il campionato è ancora lungo e pieno di insidie in ogni partita. Non pensiamo alla sfida dello scorso anno contro la Carrarese, noi domani vogliamo fare una grande partita e ci stiamo preparando per una grande prestazione; dobbiamo continuare sul percorso intrapreso lavorando giorno per giorno. Domani sarà importante l’atteggiamento e l’approccio per tutti i 90 minuti e capire i momenti della partita. Il campionato è fatto di momenti e c’è tempo per tutti di rientrare. È un campionato livellato verso l’alto. Dobbiamo pensare a noi senza guardare le altre squadre l’importante e alzare il livello è continuare a crescere. Soprattutto dobbiamo capire i momenti della partita”.

Presentazione del match

QUI CESENA – Toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Pisseri tra i pali e con Silvestri, Ciofi e Prestia pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo De Rose e Varone mentre Adamo e Pierozzi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Berti, di supporto alla coppia di attacco formata da Kargbo e Corazza.

QUI CARRARESE – Dal Canto dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Bleve in porta e con una difesa a tre formata da Di Gennaro, Ilanes e Imperiale. In cabina di regia Schiavi con Della Latta e Belloni mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zanon e Cicconi. Davanti Capello e Panico.

Probabili formazioni di Cesena – Carrarese

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, Pierozzi; Corazza, Berti; Ogunseye.  Allenatore: Toscano.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Di Gennaro, Illanes,  Imperiale; Zanon, Della Latta, Schiavi, Belloni, Cicconi; Capello, Panico. Allenatore: Dal Canto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy