Coppa Italia, il Cesena passa ai rigori contro la Virtus Entella

2810 0

Cesena Virtus Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Virtus Entella di Domenica 6 agosto 2023 in diretta: agli ospiti una doppietta di Meazzi nella ripresa ha consentito di acciuffare il pari ma dal dischetto più precisi i bianconeri

CESENA – Domenica 6 agosto, all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, il Cesena affronterà la Virtus Entella nel turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024; calcio di inizio previsto per le ore 20.30. Gara secca. In caso di parità si procederà con i tempi supplementari e de eventualmente con i calci di rigore. Di fronte due squadre che lo scorso anno sono state tra le protagoniste del Giorne B di Serie C, poi vinto dalla Reggiana ma che poi sono state eliminate ai playoff e ora punteranno a ritentare la scalata alla promozione. Il Cesena é stato eliminato in semifinale dal Lecco, poi promosso in Serie B; l’Entella ai quarti di finale dal Pescara. L’ultimo confronto risale allo scorso 14 marzo quando il 4-0 in favore del Cesena risultò pesantissimo per i liguri, che in quel momento si stavano la leadership del Girone B con la Reggiana. A dirigere il match sarà Gualtieri, coadiuvato dagli assistenti Nedde e Bahri; quarto ufficiale Bordin.

Tabellino

CESENA (3-4-1-2): Pisseri, Ciofi, Prestia (dal 5’ pts Piacentini), Silvestri, Adamo (dal 20’ st Pierozzi), Francesconi, Bianchi (dal 29’ st Saber), Donnarumma (45’st Mercadante), Bumbu (dal 20’ st Berti), Giovannini (dal 20’ st Corazza), Shpendi. A disposizione: Veliaj, Siano, Chiarello, David, Pieraccini, Nannelli. Allenatore: Toscano

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): De Lucia, Parodi, Manzi, Bonini, Tomaselli, Corbari (dal 14’ sts Banfi), Petermann (dal 1’ pts Lipani), Di Mario (dal 33’ st Zappella), Meazzi (dal 33’ st Siatounis), Zamparo (dal 1’ pts Thioune), Faggioli (dal 18’ st Disanto). A disposizione: Paroni, Siaulys, Clemenza, Tascone, Reali, Giammarresi, Lancini. Allenatore: Volpe

Reti: 17’pt Shpendi (C), 45’pt Ciofi (C), 6’st Meazzi (V), 11’st Meazzi (V)

Sequenza rigori: 1° Mercadante fallito, Disanto fallito; 2° Corazza gol, Tomaselli gol; 3° Ciofi fallito, Banfi gol; 4° Silvestri gol, Zappella fallito; 5° Shpendi gol, Lipani gol; 6° Berti gol, De Lucia gol; 7° Saber fallito, Siatounis fallito; 8° Piacentini gol, Bonini gol; 9° Pirozzi gol, Thioune fallito

Formazioni ufficiali di Cesena – Virtus Entella

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, Bianchi, Donnarumma; Bumbu; Shpendi, Giovannini. A disposizione: 61 Siano, 34 Veliaj, 3 Mercadante, 73 Pieraccini, 26 Piacentini, 4 Chiarello, 14 Berti, 25 David, 24 Pierozzi, 8 Saber, 18 Corazza, 77 Nannelli. Allenatore: Domenico Toscano.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): De Lucia; Parodi, Manzi, Bonini; Tomaselli, Corbari, Petermann, Di Mario; Meazzi; Zamparo, Faggioli. A disposizione: 1 Paroni, 99 Siaulys, 79 Lancini, 35 Giammaresi, 36 Thioune, 28 Reali, 13 Zappella, 17 Tascone, 24 Lipani, 20 Siatounis, 9 Disanto, 10 Clemenza, 29 Banfi, 36 Thiounè. Allenatore: Gennaro Volpe.

I convocati del Cesena

Portieri – Matteo Pisseri (1), Alessandro Siano (61), Giulio Veliaj (34)
Difensiru – Andrea Ciofi (15), Mario Mercadante (3), Simone Pieraccini (73), Matteo Piacentini (26), Giuseppe Prestia (19), Luigi Silvestri (28)
Centrocampisti – Emanuele Adamo (17), Tommaso Berti (14), Nicolò Bianchi (52), Jonathan Bumbu (6), Riccardo Chiarello (4), Antonio David (25), Daniele Donnarumma (7), Matteo Francesconi (70), Edoardo Pierozzi (24), Hraiech Saber (8)
Attaccanti- Simone Corazza (18), Alessandro Giovannini (30), Giovanni Nannelli (77), Cristian Shpendi (9)

Le dichiarazioni di Volpe alla vigilia

Domani sarà una gara difficile contro una squadra forte, che conosciamo, e che ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione. È il primo impegno ufficiale in una competizione a cui teniamo, avremo delle risposte importanti per capire a che punto siamo dopo 3 settimane di preparazione. Si lavora in ottica campionato, ma non vogliamo tralasciare questo impegno. La condizione non è ancora ottimale ma ci siamo preparati al meglio per cercare di ottenere il massimo. I nuovi? Si stanno inserendo bene, sono stati scelti per il valore tecnico ma anche per quello umano. Petermann è un po’ più avanti rispetto a Disanto e Lancini che sono arrivati più tardi e sono ancora in indietro di condizione. Ho già in testa la squadra che partirà dall’inizio, ma posso contare su più scelte. Ci sono tanti giovani che hanno voglia di esserci e che si sono fatti trovare molto pronti. Avranno la loro occasione se non dall’inizio sicuramente a partita in corso”.

La presentazione del match

QUI  CESENA – Toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Pisseri in porta e con Ciofi, Prestia e Silvestri pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Francesconi e Bianchi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Adamo e David. Unica punta Shpendi, supportata da Giovannini e Chiarello.

QUI ENTELLA – Volpe dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con De Lucia tra i pali e con una difesa a tre formata da Parodi, Bonini e Manzi. In mezzo al campo Meazzi e Corbari mentre Tomaselli e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Pettermann, di supporto alla coppia di attacco composta da Faggioli e Zamparo.

Le probabili formazioni di Cesena – Virtus Entella

CESENA (3-4-2-1): Pisseri, Ciofi, Prestia, Silvestri, Adamo, Francesconi, Bianchi, David, Berti, Giovannini, Shpendi, Chiarello. Allenatore: Toscano

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): De Lucia, Parodi, Bonini, Manzi, Tomaselli, Meazzi, Corbari, Di Mario, Pettermann, Faggioli, Zamparo. Allenatore: Volpe

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva né in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.