La partita Cesena – Fermana di Mercoledì 5 ottobre 2022 in diretta: superata la squadra marchigiana con le reti di Chiarello, Ferrante e Calderoni
CESENA – Mercoledì 5 ottobre, allo Stadio “Orogel – Dino Manuzzi” di Cesena, andrà in scena Cesena – Fermana, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C; calcio di inizio alle ore 15. Gara secca: in caso di parità dopo i 90′ si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, coi calci di rigore. Il Cesena viene dal successo casalingo per 2-0 contro la Recanatese ed é decimo in classifica nel Girone B, a quota 8 punti, con un percorso di due partite vinte, due pareggiate e due perse, sei gol fatti e altrettanti subiti. La Fermana, invece, é reduce dal pari interno a reti bianche contro l’Olbia ed é quattordicesimo nel Girone B con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte, una rete realizzata e quattro incassate. L’ultimo confronto tra le due compagini risale a due settimane fa quando i marchigiani si sono imposti in casa per 2-0. A dirigere il match sarà Antonio Reda di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Vianchi di Pistoia e Matteo Lauri di Gubbio; quarto uomo Bruno Spina di Barletta.
Tabellino
CESENA (3-4-1-2): Lewis; Pieraccini, Lepri (dal 28′ st Coccolo), Kontek; Zecca (dal 19′ st Brambilla), Francesconi (dal 39′ st De Rose), Bumbu (dal 19′ st Calderoni), Albertini; Chiarello; C.Shpendi (dal 28′ st Udoh), Ferrante. A disposizione: Tozzo, Pollini, Calderoni, Celiento, Coccolo, Adamo, Bianchi, Brambilla, De Rose, S.Shpendi, Spatari, Udoh. Allenatore: Domenico Toscano.
FERMANA (4-3-3): Borghetto; De Nuzzo (dal 27′ st Diouane), Spedalieri, Graziano, Eleuteri; Pinzi, Lorenzoni (dal 37′ st Diouane), Vessella (dal 37′ st Romeo); Nannelli (dal 37′ st Grassi), Cardinali (dal 20′ st Maggio), Onesti. A disposizione: Manardi, Nardi, Diouane, Carosso, De Pascalis, Giampaoli, Pavone, Romeo, Grassi, Maggio, Ronci. Allenatore: Stefano Protti.
Reti: al 4′ pt Chiarello R. (Cesena) , al 23′ st Ferrante A. (Cesena) , al 43′ st Calderoni M. (Cesena) al 27′ st Spedalieri J. (Fermana) .
Ammonizioni: Kontek, Bumbu, Graziano
Descrizione dei gol: al 4′ Cesena già avanti con Chiarello. Apertura intelligente di Bumbu a destra per il cross basso di Zecca, in area non riesce a impattare sul primo palo Ferrante ma più al centro c’è libero Chiarello bravo a controllare e calciare da due passi con il mancino e nulla da fare per Borghetto. Al 23′ arriva il raddoppio del Cesena: fallo su Shpendi di Graziano in area e dal dischetto Ferrante supera Borghetto con una conclusione con il mancino all’angolino sinistro quasi a fin di palo con il portiere che aveva intuito. Al 27′ accorcia la Fermana: su corner dalla destra bel colpo di testa di Spedalieri sul primo palo. Al 43′ chiude i giochi Calderoni con una bella conclusione appena dentro l’area in corsa con il mancino sullo scarico dal fondo di Ferrante e palla angolino sinistro.
NOTE: al 44′ del primo tempo Nannelli si procura un calcio di rigore ma calcia centralmente favorendo la respinta di Lewis.
Formazioni ufficiali
CESENA (3-4-1-2): Lewis; Pieraccini, Lepri, Kontek; Zecca, Francesconi, Bumbu, Albertini; Chiarello; C.Shpendi, Ferrante. A disposizione: Tozzo, Pollini, Calderoni, Celiento, Coccolo, Adamo, Bianchi, Brambilla, De Rose, S.Shpendi, Spatari, Udoh. Allenatore: Domenico Toscano.
FERMANA (4-3-3): Borghetto; De Nuzzo, Spedalieri, Graziano, Eleuteri; Pinzi, Lorenzoni, Vessella; Nannelli, Cardinali, Onesti. A disposizione: Manardi, Nardi, Diouane, Carosso, De Pascalis, Giampaoli, Pavone, Romeo, Grassi, Maggio, Ronci. Allenatore: Stefano Protti.
La presentazione del match
QUI CESENA – Out Ciofi, Saber e Corazza oltre ai soliti Prestia, Mercadante e Minelli. Gli emiliani dovrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-1-2 con Lewis in porta e difesa a tre composta da Ciofi, Prestia e Pollini. In mezzo al campo Bianchi e De Rose mentre sulle corsie esterne agiranno Zecca e Calderoni. Coppia di attacco formata da Cristian Shpendi e Steven Shpendi, supportata dall’unica trequartista Hraeich.
QUI FERMANA – Protti dovrebbe rispondere col moduloo 4-3-3 con Nardi tra i pali e con Gkertsos, Parodi, Pellizzari e Carosso pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Misuraca, Giandonato e Scorza. Tridente offensivo composto da Romeo, Bunino e Maggio.
Le probabili formazioni di Cesena – Fermana
CESENA (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Pollini; Zecca, Bianchi, De Rose, Calderoni; Hraiech; Cristian Shpendi, Steven Shpendi. Allenatore: Domenico Toscano
FERMANA (4-3-3): Nardi; Gkertsos, Parodi, Pellizzari, Carosso; Misuraca, Giandonato, Scorza; Romeo, Bunino, Maggio. Allenatore: Stefano Protti.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. L’abbonamento mensile alla piattaforma di Eleven Sports ha un costo di 9,99 € al mese, mentre l’abbonamento annuale costa 89,99 €.