CESENA – Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 16.15, si affronteranno Cesena e Juventus Next Gen per la sedicesima giornata del Girone B di Serie C . Di fronte due squadre che in settimana sono state eliminati dalla Coppa Italia: il Cesena per opera del Rimini (0-2) e la Juventus Next Gen per mano della Lucchese (3-2). In campionato i romagnoli, dopo il successo esterno di misura contro il Pescara, sono in testa alla classifica, a pari merito con la Torres, con 30 punti.
Il loro percorso racconta di undici partite vinte, tre pareggiate e una persa, ben trentasette reti realizzate a fronte di undici incassate. I bianconeri sono reduci dall’1-0 casalingo contro l’Arezzo. Sono diciassettesimi con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e sette sconfitte, tredici gol fatti e sedici subiti. Non ci sono precedenti tra le due compagini, Padroni di casa dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 1.32. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo. Michele Decorato di Cosenza e Francesco Festa di Barletta i due assistenti, il quarto uomo sarà Andrea Recupero di Lecce.
CESENA: Pisseri M., Pieraccini S., Prestia G., Silvestri L., Adamo E., Francesconi M. (dal 43′ st Varone I.), De Rose F., David A. (dal 43′ st Donnarumma D.), Hraiech S. (dal 1′ st Berti T.), Shpendi C. (dal 1′ st Corazza S.), Kargbo A. (dal 37′ st Ogunseye R.). A disposizione: Siano A., Bagli G., Bumbu J., Chiarello R., Coccolo L., Giovannini A., Nannelli G., Piacentini M., Pierozzi E., Pitti E.
JUVENTUS U23: Daffara G., Stivanello R., Poli F., Muharemovic T., Savona N., Comenencia L. (dal 32′ st Cerri L.), Palumbo M., Damiani S. (dal 1′ st Valdesi A.), Turicchia R. (dal 31′ st Mulazzi G.), Guerra S., Anghele L. (dal 42′ st Mancini T.). A disposizione: Scaglia S., Citi A., Doratiotto G., Iocolano S., Maressa T., Ntenda J., Perotti C., Stramaccioni D.
Reti: al 24′ st Pieraccini S. (Cesena) .
Ammonizioni: al 43′ st Ogunseye R. (Cesena), al 45’+2 st Berti T. (Cesena) al 16′ st Palumbo M. (Juventus U23).
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, De Rose, David; Saber, Kargbo; Shpendi. A disposizione: Siano, Bagli, Pitti, Coccolo, Piacentini, Donnarumma, Pierozzi, Varone, Bumbu, Berti, Nannelli, Chiarello, Ogunseye, Corazza, Giovannini. Allenatore: Domenico Toscano.
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Savona, Poli, Muharemovic; Stivanello, Comenencia, Damiani, Palumbo, Turicchia; Anghelè, Guerra. A disposizione: Scaglia, Stramaccioni, Maressa, Ntenda, Citi, Mulazzi, Iocolano, Perotti, Mancini, Valdesi, Doratiotto, Cerri. Allenatore: Massimo Brambilla
Portieri: Matteo Pisseri (1), Alessandro Bagli (46), Alessandro Siano (61).
Difensori: Enea Pitti (3), Luca Coccolo (13), Giuseppe Prestia (19), Edoardo Pierozzi (24), Matteo Piacentini (26), Luigi Silvestri (28), Simone Pieraccini (73).
Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Ivan Varone (5), Jonathan Bumbu (6), Daniele Donnarumma (7), Saber Hraiech (8), Tommaso Berti (14), Emanuele Adamo (17), Francesco De Rose (20), Antonio David (25), Alessandro Giovannini (30), Matteo Francesconi (70).
Attaccanti: Cristian Shpendi (9), Augustus Kargbo (10), Roberto Ogunseye (11), Simone Corazza (18), Giovanni Nannelli (77).
“La Juventus Next Gen ha un’identità precisa da un punto di vista tattico e che mette in campo dall’inizio del campionato. A prescindere sappiamo la partita che dobbiamo fare e cosa dobbiamo fare e ci dobbiamo arrivare con tanta resilienza mentale ed è il momento di restare sul pezzo e dare continuità. Donnarumma sarà disponibile”.
“Sappiamo che sarà un match molto difficile quello che ci attende. Il Cesena è primo in classifica, ha la porta imbattuta da ottobre ed è la squadra che ha segnato più reti, per di più con quindici giocatori diversi. È l’avversaria più esperta e più tosta del Girone B, probabilmente la favorita per chiudere la stagione al primo posto. In più è una piazza con tanti tifosi e nel loro stadio il clima è sempre molto caldo. È la partita più difficile da affrontare per noi in questo momento dell’anno perchè loro stanno viaggiando sulle ali dell’entusiasmo, ma allo stesso tempo non penso che ci sia una partita più stimolante da giocare adesso. Ho la fortuna di avere una squadra composta da ragazzi che non sono facilmente condizionabili da fattori esterni, come potrebbe essere il tifo avversario. Sono sicuro che andremo a giocare questo match consapevoli dei nostri mezzi, senza paura. Torneremo a Torino soddisfatti se in campo giocheremo con entusiasmo, in maniera propositiva, e se riusciremo a muovere ulteriormente la classifica. Vorrei vedere una gara giocata con coraggio, ma non ho dubbi che sarà così. Chiaramente se ottenessimo punti sarebbe anche una bella iniezione di fiducia per tutto il gruppo”.
COME ARRIVA IL CESENA – Toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Siano tra i pali e con Pieraccini, Coccolo e Piacentini pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Varone e Francesconi mentre Pierozzi e David dovrebbero agire sulle corsie esterne.. Sulla trequarti Berti, di supporto alla coppia di attacco formata da Giovannini e Ogunseye.
COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN – Brambilla dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Scaglia in porta e con una difesa a tre formata da Perotti, Citi e Stvanello. In cabina di regia Palumbo con Maressa e Doratiotto mentrValdesi e Ntenda dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Mbangula e Anghele.
CESENA (3-4-1-2): Siano; Pieraccini, Coccolo, Piacentini; Pierozzi, Varone, Francesconi, David; Berti; Giovannini, Ogunseye. Allenatore; Toscano.
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Scaglia; Perotti, Citi, Stivanello; Valdesi, Maressa, Palumbo, Doratiotto, Ntenda; Mbangula, Anghelé. Allenatore: Brambilla.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy