El Shaarawy riparte da un’altra squadra olandese, l’Ajax, dopo aver impressionato contro il PSV, altra compagine oranje simile per caratteristiche ai Lancieri. Il Faraone aveva iniziato molto bene questa stagione, segnando e convincendo nel doppio match dei playoff di Champions League contro i biancorossi di Eindhoven: la sua velocità supersonica, unita al dribbling secco e alla sua tecnica sopraffina, avevano messo in grande difficoltà la giovane retroguardia del PSV, schiantata dalle giocate di Stephan, di Balotelli e di Kevin-Prince Boateng, ai suoi ultimi acuti in maglia rossonera. L’auspicio, ma anche la convinzione di molti, compreso mister Massimiliano Allegri, è che la cresta più famosa d’Italia tornerà presto a spaccare le difese avversarie, come faceva nella prima folgorante parte della scorsa stagione.
Questa sera c’è grande attesa anche per vedere all’opera un tridente d’attacco da sogno. El Shaarawy e Kakà alle spalle di Mario Balotelli, nel modulo ad albero di Natale varato da Allegri a partire dal match di coppa contro il Celtic: un mix di classe, velocità, potenza e imprevedibilità che farebbe tremare molte difese in giro per l’Italia e per l’Europa. Sulla carta, le tre bocche da fuoco milaniste sarebbero l’incubo delle retroguardie avversarie, per prima quella dell’Ajax, ma è evidente che il Faraone e Ricky dovranno riuscire a convivere in campo senza pestarsi i piedi. Entrambi rendono al meglio partendo da sinistra, ma uno dei due dovrà forzatamente agire partendo decentrato dalla parte opposta. Con ogni probabilità, sarà il numero 22 a partire sul centrodestra: ci vorrà del tempo prima che il tridente Kakà-El Shaarawy-Balotelli possa rendere al massimo, ma siamo certi che, dovesse riuscire a ingranare, sarebbero dolori per molti.
Ecco dunque il probabile undici del Milan in vista del match di domani sera contro l’Ajax:
MILAN (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Constant; Montolivo, de Jong, Muntari; El Shaarawy, Kakà; Balotelli.
[Niccolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy