Ai nerazzurri é toccata la squadra che ha appena eliminato il Milan. Si giocherà mercoledì 5 marzo e martedì 11 marzo
MILANO – Il sorteggio di Nyon ha detto che agli ottavi di finale di Champions League l’avversario dell’Inter sarà il Feyenoord che qualche giorno fa ha eliminato il Milan. L’andata si giocherà il 5 marzo in Olanda mentre il ritorno sarà a San Siro l’11 marzo.
“Torniamo a giocare la Champions League, affrontiamo il Feyenoord, una squadra con una grande storia e che gioca in uno stadio con un ambiente infuocato. –ha commentato a caldo l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi-Sappiamo che sarà una sfida importante, siamo pronti a dare il massimo. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e vogliamo continuare a fare bene in questa competizione. La nostra squadra ha dimostrato di avere carattere e determinazione, e ci prepareremo al meglio per affrontare ogni partita. L’obiettivo è passare il turno provare a regalarci un sogno in questa competizione”.
“Il nostro cammino in Champions League è stato ottimo, ora però inizia un’altra competizione, da dentro o fuori. -ha aggiunto il Vice Presidente dell’Inter Javier Zanetti– Il Feyenoord è una squadra da rispettare perché abbiamo visto cosa è riuscita a fare, prepareremo al meglio entrambe le partite e abbiamo tutti i presupposti per andare avanti. Le partite ovviamente bisogna giocarle e dipende da noi. Abbiamo grande responsabilità perché siamo l’Inter, la Champions League è una competizione prestigiosa e cercheremo di portare l’Italia il più avanti possibile.
Non possiamo fare delle scelte, dobbiamo puntare ad andare in fondo in tutte le competizioni. Sappiamo cosa vuol dire essere campioni d’Italia, poi in contemporanea c’è la Champions che onoreremo, cercando di arrivare in finale come abbiamo fatto due anni fa. Sappiamo che è difficile, ma la nostra volontà è quella di arrivare in fondo, non possiamo scegliere una competizione o un’altra. Penso che i dubbi su di noi vengono dall’esterno, noi non abbiamo dubbi. Sappiamo cosa vuol dire competere in Italia e in Europa, poi dovendo giocare tante partite non è facile essere sempre al top, ma cerchiamo di prepararci nel migliore dei modi. Ci sono sempre tante difficoltà durante le gare o in alcuni periodi, ma noi lavoriamo sempre per cercare di dare il massimo”.