Voglio fare i complimenti al Bayern e a Jupp Heynckes, credo che abbia meritato questo trofeo. É stata una gara serrata e a un certo punto è stata così aperta che anche noi avremmo potuto vincerla. Avremmo potuto fare un paio di cose in maniera migliore, ma alla fine il Bayern ha segnato due gol e noi soltanto uno. Ho visto tutte le ultime finali di Champions League e nessuna si è conclusa senza che il risultato fosse stato in discussione.
Deluso dal risultato che ha penalizzato la sua squadra proprio nel finale, il tecnico ha elogiato i suoi che si sono battuti bene e che nel loro percorso hanno meritato ad ampi voti il raggiungimento di questa finale:
Avrò bisogno di un pò di tempo per tornare ad essere orgoglioso, ma succederà presto, anche se al momento a prevalere è la delusione. É del tutto normale. Quando lotti fino alla fine per qualcosa e non riesci a raggiungere l’obiettivo fa sempre male. La squadra ha dato tutto, ci ha messo passione, e meritava il pareggio. Abbiamo meritato di arrivare in finale e questa sera lo abbiamo dimostrato, per noi era importante.
Pronto a reagire, Klopp, guarda avanti e sottolinea i meriti della sua squadra che è stata tra le poche a mettere in difficoltà il Bayern. Una finale persa ma la speranza di riconquistarla, perchè no, proprio tra due stagioni quando si disputerà a Berlino:
Sento già l’orgoglio che torna a crescere in me e scaccia la delusione. É stata una grande stagione per la mia squadra e questa sera abbiamo giocato davvero una grande partita. Forse siamo stati la squadra che più ha messo in difficoltà il Bayern in questa edizione della Champions League e sapete tutti contro chi hanno giocato. Ora si ricomincia, tra due anni la finale sarà a Berlino e sarebbe l’occasione ideale per tornare in finale. Mi auguro che la prossima stagione avremo ancora più qualità e che continueremo a crescere.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy