La Dinamo Kiev seppellisce il Besiktas 6-0, vince il Bayern mentre pareggiano Paris Saint Germain, Manchester City e Psv
Dopo la Juventus anche il Napoli vola agli ottavi e lo fa come prima in classifica: al Da Luz di Lisbona gli uomini di Sarri battono 2-1 il Benfica grazie alle reti di Callejon e Mertens che rendono vano il gol di Jimenez nel finale. Napoli e Benfica entrambe agli ottavi perchè il Besiktas si suicida e soccombe 6-0 sul campo della Dinamo Kiev, già eliminata.
Nel Girone A chiude primo l‘Arsenal che espugna il St.Jacob Park di Basilea per 4-1 grazie alla tripletta di Lucas Perez ed il gol di Iwobi e sorpassa il Psg che pareggia clamorosamente 2-2 contro il Ludogorets: sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio con Misidjan ma vengono raggiunti da Cavani nella ripresa; passano pochi minuti e Wanderson riporta avanti i suoi prima che Di Maria fissi il punteggio sul 2-2 finale che spedisce il Ludo in Europa League.
Passeggia il Barcellona nel Girone C: gli uomini di Luis Enrique battono il Borussia Monchengladbach 4-0 grazie al gol di Messi e la tripletta clamorosa di Arda Turan. Nello steso girone finisce 1-1 il match tra Manchester City e Celtic con Iheanacho che risponde a Roberts. Nel Girone D il Bayern Monaco chiude con una vittoria battendo l’Atletico, già primo, 1-0 grazie alla punizione di Lewandovski mentre il Rostov pareggia 0-0 sul campo del PSV e vola in Europa League.