Lo stesso tecnico Angelo Alessio, sottolinea l’importanza di scendere in campo per fare la partita, contro una squadra temibile ma superabile:
«Dobbiamo fare la partita e pensare esclusivamente al nostro gioco, rimanendo concentrati e combattendo su ogni pallone. Siamo estremamente determinati, è una gara cruciale per noi e vogliamo passare il turno. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra tosta, la capolista del girone, ma crediamo di essere cresciuti durante la competizione e di avere tutte le possibilità di fare risultato».
Rispetto dunque per l’avversario che guida il girone con 10 punti ma anche la consapevolezza di avere una squadra in forte crescita:
«Lucescu ha disposizione una squadra molto forte. Rispettiamo lo Shakhtar, ma andremo in campo per giocare il nostro calcio. E’ una sfida dura e richiederà la massima determinazione da entrambe le parti».
IL PRECEDENTE – L’unico precedente della Juventus sul campo dello Shakhtar è datato 8 dicembre del 1976, in occasione della gara di ritorno degli ottavi di Coppa Uefa. In quell’occasione la squadra bianconera (allenata da Giovanni Trapattoni) fu confitta per 1-0 con un gol di Stahurin al 36’ del primo tempo ma il risultato fu ribaltato al ritorno con un sonoro 3-0.
PROBABILI FORMAZIONI:
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakytskyy, Rat; Hubschmann, Fernandinho; Alex Texeira, Mkhiataryan, Willian; Eduardo. In panchina: Kanibolotsky, Shevchuk, Stepanenko, Ilsinho, Kobin, Gay, Devic.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini ; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco. In panchina: Storari, Marrone, De Ceglie, Giaccherini, Isla, Quagliarella, Matri.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy