I padroni di casa passano con Willian ma i catalani riescono a pareggiare grazie alla rete di Messi. Tutto rimandato al ritorno.
LONDRA – Nel match valido per l’andata degli ottavi di Champions League Chelsea e Barcellona pareggiano 1-1. Sfida molto intensa con i catalani che fanno la partita ma sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Willian che colpisce due legni nel primo tempo. Nella ripresa la reti con lo stesso Willian che, al terzo tentativo, fa esplodere la gioia di Conte ma, ad un quarto d’ora dal termine, gli uomini di Valverde pareggiano grazie a Messi. Discorso qualificazione rimandato al 14 marzo.
Champions – Messi risponde a Willian: 1-1 tra Chelsea e Barcellona
QUI CHELSEA – Conte dovrebbe mandare in campo i suoi con il collaudato 3-4-3: Courtois tra i pali, terzetto difensivo composto da Azpilicueta, Christensen e Rudiger. A centrocampo Fabregas e Kante nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Moses e Zappacosta. In attacco l’unico certo del posto è Hazard: ballottaggi tra Pedro/Willian e Morata/Giroud.
QUI BARCELLONA – Idee molto chiare per Valverde che farà affidamento sul classico 4-4-2 con Ter Stegen tra i pali, pacchetto arretrato composto da Piquè ed Umtiti al centro mentre sulle fasce Jordi Alba e Sergi Roberto. A centrocampo Busquets vertice basso, Rakitic e Iniesta mezze ali mentre Paulinho vertice alto dietro la coppia d’attacco composta da Messi e Suarez.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger, Moses, Fabregas, Kante, Zappacosta, Willian, Giroud, Hazard. Allenatore: Conte
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Jordi Alba, Piquè, Umtiti, Sergi Roberto, Iniesta, Sergio Busquets, Rakitic, Paulinho, Messi, Suarez. Allenatore: Valverde
Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
Guardalinee: Bahattin Duran (TUR) e Tarik Ongun (TUR)
Quarto uomo: Mustafa Eyisoy (TUR)
Addizionale 1: Hüseyin Göçek (TUR)
Addizionale 2: Barış Şimşek (TUR)
Stadio: Stamford Bridge