La partita Chelsea-Crystal Palace di mercoledì 27 dicembre 2023 in diretta: dopo il botta e risposta tra Mudryk e Olise a un minuto dal 90esimo arriva il penalty che da i tre punti ai Blues
LONDRA – Mercoledì 27 dicembre 2023, allo Stanford Bridge, alle 20.30, si affronteranno i padroni di casa e il Crystal Palace, per la 19’ giornata di Premier League. Nello scorso turno i blues hanno perso 2 a 1, mentre il Crystal Palace ha pareggiato 1 a 1. I ragazzi allenati da Roy Odgson, attualmente si trovano in 15 posizione con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e 8 sconfitte. Il Chelsea invece si trova, anche lui molto lontano dalle altre big, in undicesima posizione con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.
Attualmente la classifica di Premier vede in testa il Liverpool con 42 punti, seguito a due lunghezze dall’Arsenal, che si trova in seconda posizione con 40 punti, terza posizione per l’Aston Villa a quota 39 punti e in quarta posizione si trova il Tottenham con 36 punti. L’arbitro del match è il signor Michael Salisbury, coadiuvato dagli assistenti Adam Nunn e Derek Eaton. Il quarto ufficiale sarà il signor Tim Robinson. Al var ci sarà il signor Chris Kavanagh coadiuvato da Natalie Aspinall. I lettori di Calciomagazine potranno seguire la diretta testuale sul nostro sito, a partire dalle 19.30, quando metteremo le formazioni ufficiali. In seguito alle 20.30 ci sarà il fischio d’inizio.
Tabellino
CHELSEA: Petrovic D., Gusto M., Disasi A., Badiashile B. (dal 45’+2 st Gilchrist A.), Colwill L. (dal 13′ st Silva T.), Caicedo M., Gallagher C., Mudryk M. (dal 26′ st Broja A.), Nkunku C. (dal 26′ st Madueke N.), Maatsen I. (dal 13′ st Lavia R.), Jackson N.. A disposizione: Bergstrom L., Bettinelli M., Castledine L., Matos A. Allenatore: Pochettino M..
CRYSTAL PALACE: Henderson D., Clyne N., Andersen J., Guehi M., Mitchell T., Lerma J. (dal 45′ st Matheus Franca), Richards C., Olise M., Eze E., Ayew J. (dal 34′ st Schlupp J.), Mateta J.. A disposizione: Matthews R., Adaramola T., Ahamada N., Hughes W., Ozoh D., Riedewald J., Tomkins J. Allenatore: Hodgson R..
Reti: al 13′ pt Mudryk M. (Chelsea) , al 44′ st Madueke N. (Chelsea), al 45’+1 pt Olise M. (Crystal Palace) .
Ammonizioni: al 7′ st Caicedo M. (Chelsea), al 35′ st Madueke N. (Chelsea) al 29′ st Richards C. (Crystal Palace), al 35′ st Mitchell T. (Crystal Palace).
Gol annullati: al 32′ st Jackson N. per fuorigioco (Chelsea).
Presentazione della partita
QUI CHELSEA – L’allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino schiera la sua squadra con il modulo 4-3-3 così composto: In porta Petrovic. Linea difensiva a quattro con i due terzini Malo Gusto e Colwill. Completano il pacchetto arretrato Disasi e Badiashile. I tre centrali di centrocampo sono Caicedo, Gallagher e il giovane argentino Enzo Fernandez. L’unica punta del tridente sarà Jackson, con ai suoi lati Mudryk e Broja.
QUI CRYSTAL PALACE – Roy Odgson schiera la sua squadra con il modulo a specchio con quello del collega argentino Pochettino, ossia il 4-3-3 con: In porta Henderson. Linea difensiva a quattro, da destra a sinistra composta da: Clyne, Andersen, Guéhi e Mitchell. A centrocampo giocheranno: Lerma, Richards e Hughes. L’unica punta sarà Mateta, con ai suoi lati Ayew e Olise.
Probabili formazioni di Chelsea-Crystal Palace
CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Malo Gusto, Disasi, Badiashile, Colwill; Caicedo, Gallagher, Enzo Fernandez; Mudryk, Jackson, Broja.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Henderson; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Lerma, Richards, Hughes; Olise, Mateta, J. Ayew.
Dove vedere Chelsea-Crystal Palace
La partita tra Chelsea e Crystal Palace, valevole per la 19’ giornata di Premier League, si potrà vedere in diretta a partire dalle 20.30 su Sky, mentre sarà inoltre possibile seguire la partita, in streaming da cellulari e tablet su Skygo e Now.
A cura di Gabriella Iannino