Chelsea e Bayern su Lulic ma la Lazio prospetta il rinnovo

233 0

E’ un diesel, ci mette un po’ per scaldarsi e cominciare a correre. Era accaduto anche lo scorso anno: una partenza lenta, i dubbi, i timori di un flop. Era il 16 ottobre, proprio un anno fa, quando Lulic cambiò il volto della sua avventura biancoceleste. Gli bastarono 45′ nel derby per riscrivere la storia. Reja lo spedì in campo, Radu si era fatto male e il bosniaco regalò spinta e qualità, fu decisivo. In un anno sono cambiate tante cose, ora Lulic è un punto fermo della Lazio, una colonna. Nello scorso campionato si è affermato, ha garantito un rendimento elevato, prima come mezzala sinistra, poi come esterno alto. Corsa, grinta e gol, arrivò a segnarne quattro sotto la guida di Reja.

Lulic è una freccia, sprinta e arriva al tiro, può far male dalla media distanza. Petkovic è stato costretto a riportarlo alle origini, Lulic si è applicato da terzino, ma si sente un esterno di spinta e anche il tecnico lo vede meglio in quella posizione. Il rientro di Radu è importante in questo senso. Petko non vede l’ora di riabbracciare il vero Lulic, quel giocatore in grado di accelerare e aprire le linee avversarie con una facilità quasi disarmante. Ha pagato una condizione non ottimale in questo avvio, deve tornare al top e contro la Grecia, venerdì scorso, ha dato segnali di risveglio. Stasera sfiderà la Lituania di Stankevicius, deve confermare i progressi.

A Roma lo aspetta un tour de force, è il momento di tornare a correre. E’ uno dei top.player biancocelesti, in un anno il suo valore è schizzato: acquistato per poco meno di 3 milioni, adesso costa almeno quattro volte. Chelsea e Bayern hanno sondato il terreno, Lotito non vuole privarsi del suo gioiello, è uno dei suoi vanti: “Lulic l’ho scoperto io -ama ripetere il presidente- nessuno lo conosceva, avete visto?”. Il rinnovo è l’arma della Lazio per blindarlo. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Repubblica, a firma Giulio Cardone, la Lazio è pronta ad allungare di un anno il contratto del bosniaco -dal 2016 al 2017- raddoppiando anche l’attuale ingaggio che si aggira sui 750.000 euro. L’accordo tra Lotito e l’entourage del calciatore è vicino, tanto che la firma potrebbe anche arrivare anche nei prossimi giorni. Il futuro è adesso e che Lazio sarebbe senza Lulic?

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]