LONDRA – Questa sera, martedì 3 Marzo, alle ore 20:45 si disputerà l’incontro Chelsea – Liverpool, valevole per gli Ottavi di finale della FA Cup. Uno scontro tra due compagini che hanno fornito prestazioni differenti nel corso della stagione ma di grande fascino visto il blasone delle squadre. I Blues arrivano a questa sfida dopo aver superato l’Hull City nel precedente turno eliminatorio con il risultato di 1-2. I Reds, invece, hanno superato il precedente turno eliminatorio della prestigiosa Coppa alla vittoria, nel replay, vincendo contro lo Shrewsbury con il risultato di 1-0 in virtù dell’autorete di Williams.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre desiderose di accedere al turno successivo. La squadra di Lampard, che attualmente occupa la quarta piazza nella massima divisione inglese, nell’ultimo incontro disputato del torneo, ha raccolto un punto grazie al pari per 2-2 nel match disputato fuori casa contro il Bournemouth. La formazione ospite, allenata da Jurgen Klopp, occupa la prima posizione in Premier League e, nell’ultimo turno disputato, ha sorprendentemente perso fuori casa con il Watford con il risultato di 3-0.
In merito al match, si è espresso il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp: “La nostra situazione oggi è diversa rispetto a quella della doppia sfida contro lo Shrewsbury dello scorso turno. Domani ci sarà la prima squadra, ma valuteremo se inizieranno tutti la partita dal 1′. Il nostro obiettivo è quello di passare il turno”.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo Stamford Bridge di Londra martedì sera alle ore 20:45 per la FA Cup. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero davvero regalare molte emozioni.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Chelsea dovrebbe proporre un attacco con Giroud, unico terminale offensivo, che dovrebbe essere sostenuto da Willian e Barkley. Il Liverpool, al contrario, potrebbe schierare il trio formato da Salah, Firmino e Mane nel reparto offensivo. Fabinho dovrebbe partire sulla linea mediana del campo insieme a Milner e Wijnladum.
Chelsea (3-4-2-1): Kepa Arrizabalaga; Zouma, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Willian, Barkley; Giroud. All. Lampard
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Wijnladum; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma satellitare DAZN. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming con il servizio disponibile per pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:45, per un incontro che si prospetta davvero molto emozionante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy