Formazione praticamente fatta per Walter Mazzarri che però non sarà in panchina lasciando il comando delle operazioni al vice Frustalupi. Il tecnico del Napoli a Stamford Bridge, nonostante le assenze di Grava, Donadel e Britos, potrà schierare l’undici titolare. In difesa Campagnaro, Cannavaro e Aronica; a centrocampo Gargano e Inler al centro con Maggio a destra e Zuniga (in netto vantaggio su Dossena) a sinistra. In attacco solito tridente composto da Hamsik, Lavezzi e Cavani.
CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba. A disposizione: Turnbull, Cahill, Bosingwa, Romeu, Mikel, Kalou, Torres. All. Di Matteo
NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev, Vargas. All. Frustalupi (squalificato Mazzarri)
ARBITRO: Felix Brych (Pickel-Borsch, 4° uomo Zwayer).
Diretta Tv su Rai 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Sky 3D e Mediaset Premium. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tutto Napoli.net
STATISTICHE – Napoli alla quinta trasferta ufficiale in Inghilterra nelle coppe europee, dove finora non ha mai vinto: score di un pareggio e tre sconfitte, in 4 partite nelle quali ha subito sempre gol, per un totale di nove al passivo.
L’ultimo gol ufficiale subito in euro-gare interne dal Chelsea risale al 6 aprile 2011 quando, in Champions League, fu sconfitto per 0-1 dal Manchester United. L’autore del gol dei “red devils” fu Rooney al 24′: da allora si contano i restanti 66′ di quel match, più le intere partite di Champions League vinte contro Bayer Leverkusen (2-0), Genk (5-0) e Valencia (3-0), per un totale di 336′ di inviolabilità casalinga.
Edinson Roberto Gomez Cavani, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 199 presenze – collezionate con le maglie di Palermo e Napoli – sono così suddivise: 169 in serie A, 11 in coppa Italia e 19 nelle coppe europee.
Dirige il tedesco Brych, classe 1975 ed internazionale dal 2007. L’arbitro germanico arbitra per la prima volta in gare ufficiali sia il Chelsea, sia il Napoli.
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy