Chieti-Sambenedettese 0-0: pareggio senza reti ma tante emozioni all’Angelini

64 0

Chieti Sambenedettese cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Chieti-Sambenedettese di Domenica 10 novembre 2024: grande spettacolo di pubblico e in campo tra due big del girone

CHIETI – Domenica 10 novembre 2024 , alle ore 14:30 si disputa ChietiSambenedettese , match valido per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone F . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 28 marzo 2024 la stessa era terminata con il punteggio di 1-1 . Sarà David Kovacevic della sezione di Arco Riva l’arbitro incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio Guido Angelini . Sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Petarlin di Vicenza e Marcoc Marchesin di Rovigo . La Sambenedettese gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.35 mentre il pareggio a 3.05 e la sconfitta a 2.75 . Per la sfida sarà un Angelini sold out , nel pre partita spettacoli e intrattenimento dalle ore 13:30 con DIBA al Dj set e Giusva Iannitelli , ospiti Valeria Marini e Filippo Roma de Le Iene .

Nelle ultime cinque gare disputate il Chieti ha ottenuto 1 vittoria, 4 pareggi e 0 sconfitte realizzando 8 gol e subendone 5 . Imbattuto dallo scorso 15 settembre ha collezionato ben 4 pareggi nelle ultime cinque uscite con la sola eccezione del successo casalingo con il Termoli . Nell’ultimo turno il pareggio per 1-1 in casa del Sora .  La Sambenedettese invece ha collezionato 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 3 . In settimana ha subito una sconfitta nella gara di Coppa Italia con la Vigor Senigallia per 2-1 mentre in campionato ha reagito al ko interno con l’Avezzano superando l’Isernia in trasferta e l’Ancona in casa . La Sambenedettese guida la classifica di Serie D – Girone F con 21 , Chieti, Fossombrone  e Teramo con 19 , Vigor Senigalli e Atletico Ascoli con 17 .

Cronaca della partita

1° TEMPO

Al 4′ minuto primo giallo della partita per Orfano per un intervento falloso su Casciano. Passa un minuto e bel colpo di testa per Donsah su cross dalla sinistra e palla che sorvola la traversa. Palla gol clamorosa all’ottavo per gli ospiti su cross dalla destra da due passi solo Lonardo non riesce a impattare sulla sfera. Un minuto dopo gol annullato alla Samb per fuorigioco. All’undicesimo palla in area per Fall che in precario equilibrio con il mancino colpisce la parte alta della traversa. Al 14′ giallo per Di Paoloantonio. Lo stesso giocatore autore di una grande copertura in area un minuto dopo. Al 16′ giallo per Fall che entra in tackle ma senza grande cattiveria.

Al 22′ ci prova con un diagonale in area di Cariota dopo un bel numero ma trova una deviazione di Guerriero in corner. Cross dal fondo interessante di Guerriero ma sul primo palo Fall di testa ben contrastato di testa conclude sul fondo al 26′. Alla mezz’ora buona ripartenza ospite e conclusione di Eusepi forte ma centrale, ci mette i pugni Servalli. Al 33′ ci prova Battista dal limite dell’area e sfera di poco sopra la traversa. Su cross di Casciano bella girata di Forgione in area al 34′ e grande risposta sul primo palo di Orsini. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo con un’ultima chance per Guadalupi su corner e colpo di testa in mischia alto.

2° TEMPO

Al via il secondo tempo della partita. Al 4′ minuto bello scatto di Della Quercia, cross basso dal fondo non sfruttato né da Forgione né da Fall. Al 12′ palla in area per Della Quercia che in area alza la mira. Al 13′ dentro Touré per Donsah. Cartellino giallo per Di Paolantonio al 9′, il quarto del match. Al 21′ giallo per un giocatore della Samb e punizione dal limite dell’area per il Chieti ma punizione di Ceccarelli sulla barriera. Al 22′ pericolo in area neroverde con intervento di Servalli sul primo palo. Al 25′ in campo M. Touré per Lonardo. Due minuti più tardi palla pennellata in area con Fall che commette fallo su Gennari con Orsini che era uscito a vuoto.

Filtrante di Touré per Fall che taglia bene in area e viene anticipato dall’uscita bassa di Orsini alla mezz’ora. Al 32′ sugli sviluppi di un corner, palla sui piedi di Casciano dal limite dell’area alza la mira ma conclusione sporcata dalla difesa. Nuovo tiro dalla bandierina e Forgione di testa alza la mira. Dentro Fabbrini per Battista al 34′. Micidiale contropiede innescato da Fabbrini al 35′ e conclusione finale di un soffio a lato. In campo Lulli per Guadalupi al 36′. La risposta di Ceccarelli dal limite, ottimo tuffo di Orsini al 37′. Lascia il campo Della Quercia per Oddo al 39′, affaticamento muscolare per l’esterno teatino. Al 41′ doppio intervento di Oddo in particolare nel secondo episodio a murare un tentativo ravvicinato degli avversari in area. Tre i minuti di recupero. Al 47′ su cross dalla destra in area lieve tocco di Schiavino su Eusepi in area. L’arbitro ammonisce entrambi i giocatori che si sono un pò beccati. Si chiude 0-0 il big match tra Chieti e Sambenedettese. Nessun gol ma non sono mancate le emozioni al Guido Angelini, un bello spettacolo in campo e fuori.

Tabellino

CHIETI (4-3-3): Servalli; Della Quercia (dal 39′ st Oddo), Schiavino, Sini, Casciano; Forgione, Di Paolantonio, Casciano; Ceccarelli, Fall, Donsah (dal 13′ st Tourè). A disposizione: Manzari, Cordova, Gibilterra, Caiazza, Oddo, Di Matteo, Arioli, Tourè, Valentini. Allenatore: Ignoffo

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Zini, Pezzola, Gennari, Orfano; Candellori, Guadalupi (dal 37′ st Lulli); Kerjota, Lonardo (dal 25′ st Tourè), Battista (dal 34′ st Fabbrini); Eusepi. A disposizione: Semprini, Baldassi, D’Erasmo, Chiatante, Tourè, Tataranni, Moretti. Allenatore: Ottavio Palladini.

Reti:

Ammonizioni: Orfano, Casciano, Fall, Di Paolantonio, Pezzola, Eusepi,

Recupero: 1′ pt, 3′ st

Le formazioni ufficiali di Chieti-Sambenedettese

CHIETI: Servalli, Della Quercia, Guerriero, Di Paolantonio, Sini, Schiavino, Forgione, Casciano, Donsah, Ceccarelli, Fall. A disposizione: Manzari, Cordova, Gibilterra, Caiazza, Oddo, Di Matteo, Arioli, Tourè, Valentini. Allenatore: Ignoffo

SAMBENEDETTESE: Orsini, Zini, Pezzola, Gennari, Orfano, Kerjota, Guadalupi, Candellori, Battista, Eusepi, Lonardo. Allenatore: Palladini.

Probabili formazioni di Chieti-Sambenedettese

CHIETI: Servalli, Della Quercia, Guerriero, Di Paolantonio, Sini, Schiavino, Forgione, Casciano, Tourè, Gibilterra, Fall. Allenatore: Ignoffo

SAMBENEDETTESE  (4-4-2): Orsini; Zini, Gennari, Pezzola, Orfano; Kerjota, Guadalupi, Candellori, Battista; Lonardo, Eusepi. Allenatore: Palladini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Chieti – Sambenedettese , valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone F , si potrà seguire in diretta su Virgo Radio con inviato Amedeo Goria . “Amedeo Goria è una figura di eccellenza del giornalismo sportivo italiano, con una carriera prestigiosa costruita raccontando le storie più avvincenti del calcio. Con il suo stile coinvolgente, la sua profonda conoscenza del gioco e l’attenzione a ogni dettaglio, Goria vi farà vivere la partita come se foste sugli spalti. Dalla sua posizione privilegiata, raccoglierà le emozioni e le curiosità del match in diretta, regalandovi un racconto intenso e completo” la nota del club neroverde. Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 14:30 vi racconteremo l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.