Dopo un periodo difficile dal punto di vista dei risultati, la classifica gialloblu parla di 21 punti, esattamente uno in più dell’anno scorso dopo la 17ma di andata.
“La statistica non la conoscevo, non la guardo – spiega Marco Andreolli prima dell’allenamento a Peschiera – Nelle ultime tre partite siamo riusciti a portare a casa 9 punti pesanti, che ci hanno fatto fare un passo in avanti importante anche se non decisivo. Siamo contenti, questa striscia di risultati positivi ci deve servire da stimolo per lavorare in maniera serena e per migliorarci. Questa squadra ha ancora dei margini di miglioramento, lo sappiamo, dobbiamo continuare a lavorare e pensare già sabato”.
E sabato si andrà a Torino: “Sotto certi aspetti sarà una gara ancora più difficile di quella di domenica scorsa. Quella allenata da Ventura è una formazione “quadrata”, che si sa difendere bene e sicuramente troveremo un ambiente particolare. In più, le partite che precedono la sosta natalizia sono un po’ particolari, non dobbiamo cadere nell’errore di abbassare l’attenzione, che è poi quel “qualcosa in più” che ci ha permesso di fare la differenza nelle ultime tre gare. Siamo migliorati anche dal punto di vista difensivo, zero gol subiti in due giornate. E questo merito va condiviso con tutti, perché significa che tutti i reparti hanno lavorato nella maniera giusta, insieme”.
Al rientro delle vacanze, il mercato invernale: “Sinceramente adesso non voglio pensarci. Il mio unico obiettivo adesso è il Torino. Cercare di ripetere quanto di buono fatto in queste ultime prestazioni in trasferta e a Verona, e portare a casa altri punti importanti per raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo. Io ho un contratto che scade a giugno. Adesso sono a tutti gli effetti un giocatore del Chievo e sono felice di essere qui”.
[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]