Chievo-Crotone live risultato e tabellino della partita
RISULTATO FINALE: CHIEVO-CROTONE 1-2 (primo tempo 0-0)
TABELLINO:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini (Spolli 19’st), Cacciatore; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa (Meggiorini 13’st); Pellissier, Inglese (Gakpé 38’st). A disposizione: Seculin, Bressan; Cesar; Spolli, Gobbi; Izco; N. Rigoni, Bastien; Kyine; Hetamaj; Gakpé, Meggiorini Allenatore: Maran
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden (Nalini 15’st), Crisetig, Capezzi (Barberis 35’st), Stoian; Trotta, Falcinelli (Sampirisi 41’st). A disposizione: Festa, Dussenne,Mesbah, Sampirisi, Sulijc, Claiton; Barbris; Nalini, Kotnik, Acosty, Simy, Tonev. Allenatore: Nicola.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo
Assistenti: Schenone e Prenna
Quarto Ufficiale: Vivenzi
Addizionali: Banti e Manganiello.
Reti: al 6’st Ferrari, al 12’st Pellissier, al 37′ st Falcinelli
Ammonizioni: Ceccherini, Rosi, Castro, Radovanovic
Espulsioni: –
Recupero: 1′ nel primo tempo+ 6′ nel secondo tempo
Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona
Chievo-Crotone la presentazione della partita
VERONA – Quando mancano 9 turni al termine del campionato le controprove sono difficili. È quanto sta constatando il Crotone che si gioca al Bentegodi di Verona le ultime speranze di salvezza. Prima che la situazione diventi irrecuperabile, i calabresi tenteranno il colpo di coda. Di fronte avranno una squadra che ha ormai assolto alle aspettative.
Gli scaligeri giocheranno per riservare ai propri tifosi ulteriori garanzie di certezza sulla qualità del gruppo. Inutile dire che una vittoria del Chievo sarebbe una tragedia per i calabresi. Per i veneti sarebbe invece la proiezione verso la vetta del gruppo di rincalzo alle grandi.
QUI CHIEVO
Maran cercherà di evitare la probabile manovra avvolgente che il Crotone potrebbe tentare aggredendo sulle fasce. Per fare ciò si affiderà ad un centrocampo di qualità composto da Castro, Radovanovic e Hetemaj. Dietro le punte Meggiorini e Inglese ci sarà Birsa pronto a inserirsi lasciando allargare i compagni. In difesa la solita barriera di grande esperienza con Frey e Cacciatore all’esterno e Dainelli e Cesar al centro davanti a Sorrentino.
QUI CROTONE
Per il Crotone si tratta della partita della vita. Almeno per quanto riguarda la “vita” in Serie A. La permanenza nella massima seri è legata molto anche all’esito di questa partita. Per rompere gli indugi Nicola schiererà i suoi cercando di avvolgere il centrocampo avversario con una linea di 4 centrocampisti tra i quali Rohden e Stoian manovreranno sulle corsie esterne. Gli attaccanti Trotta e Falcinelli saranno spesso imbeccati da Capezzi che farà da ponte e Crisetig che avrà licenzxa di inserimento.