Chievo-Fiorentina, i precedenti

Cercherà il riscatto il Chievo domenica al Bentegodi. Di fronte, un avversario ostico, la Fiorentina di Mihajlovic, reduce da una vittoria casalinga contro il Genoa. A quota 12 punti, il cammino della formazione viola ‘parla’ di tre sconfitte, tre pareggi e tre vittorie dall’inizio della stagione. Dovranno stare attenti a un attacco di qualità i gialloblù e gli ultimi allenamenti daranno indicazioni più precise su quale sarà la linea difensiva titolare (Cesar squalificato, Morero e Sardo in fase di recupero) chiamata a ‘parare’ gli affondi di Gilardino e di Jovetic, autore di 5 gol in 9 giornate. I sette precedenti al Bentegodi tra le due squadre evidenziano un bilancio a favore dei viola, che comandano con 5 vittorie contro un solo centro dei gialloblù e un 2-2 nella stagione 2001/02. Una buona difesa quella della Fiorentina, che ha subito solo 8 reti dall’inizio del torneo: sarà una bella sfida per gli attaccanti gialloblù e per Pellissier, alla ricerca dei due gol che gli permetteranno di festeggiare il suo 100mo sigillo con la maglia del Chievo.

Di sicuro non ci sarà Cesar, fermato per una giornata dal giudice sportivo, mentre la Fiorentina non conta defezioni per motivi disciplinari. A dirigere la gara ci sarà Gava, fischietto trevigiano che ha diretto in tutto i gialloblù 10 volte con 4 vittorie, 4 ko e 2 pareggi. ChievoVerona-Fiorentina verrà trasmessa in diretta su Sky Calcio 5 e i tifosi potranno contare come sempre sulla telecronaca integrale in onda su RadioVerona (FM 103 e 103.90), anche quest’anno la radio ufficiale gialloblù. Domenica sera, a partire dalle 21, ci sarà capitan Pellissier ospite del programma ‘Domenica nel pallone’, in onda su TeleArena.

[SIto Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy