Il Chievo vince la sua prima partita in campionato grazie ad una prodezza di Giaccherini, il Frosinone va KO.
VERONA – Passo importante del Chievo verso la salvezza nella diciannovesima giornata di Serie A. I Clivensi vincono per 1-0 contro il Frosinone grazie ad un grandissimo gol su punizione di Emanuele Giaccherini, che sblocca un match fin lì noioso e privo di grandi occasioni. Con la sconfitta dell’Empoli, la squadra di Di Carlo vede la zona salvezza ad otto lunghezze di differenza, che diventano cinque per il Frosinone a quota 11.
Cronaca minuto per minuto
RISULTATO FINALE: CHIEVO - FROSINONE 1-0
90'+5' Triplice fischio!
90' Assegnati quattro minuti di recupero.
87' Entra anche Ciofani, esce Maiello.
82' Frosinone all'attacco. Entra Campbell, esce Crisetig.
77' Esce Birsa, entra Kiyine.
77' Sul punto di battuta si presenta Giaccherini, che pennella una conclusione imparabile per Sportiello, gol fondamentale per i Clivensi!
76' GIACCHERINI! 1-0 CHIEVO!
75' Punizione per il Chievo, ennesimo giallo del match, punito Beghetto.
69' Fuori un impalpabile Djordjevic, entra Stepinski.
69' Ammonito Ciano.
68' Cartellino giallo per Radovanovic.
63' Ammonito anche Bani.
58' Espulso Capuano! Frosinone in 10!
56' Frosinone ad un passo dal vantaggio! Incornata a botta sicura di Chibsah, miracolo di Sorrentino!
50' Fioccano i cartellini. Punito anche Giaccherini.
49' Giallo anche per Pinamonti.
48' Cartellino giallo per Pellissier.
46' Si riparte!
PRIMO TEMPO
45'+5' Fine primo tempo
45+4' Cambio obbligato per il Chievo. Esce infortunato Barba, entra Tomovic.
45' Assegnati tre di recupero.
35' Poche chance sia da una parte che dall'altra.
29' Il direttore di gara consulta il Var e annulla il vantaggio del Chievo!
28' Calcio d'angolo battuto da Birsa, Pellissier anticipa tutti e sigla il vantaggio!
27' PELLISSIER! CHIEVO IN VANTAGGIO!
16' Pinamonti prova a rendersi pericoloso, ma il direttore di gara ravvisa un'irregolarità su Bani.
10' Primo giallo del match, punito Crisetig.
9' Conclude Pellissier, ma una deviazione manda la sfera in angolo.
5' Calcio d'angolo in favore del Frosinone, allontana Bani.
1' Si parte!
14.50 Di Carlo da spazio a Giaccherini, Birsa e Djordjevic, adottando un sistema di gioco più offensivo del solito. Il primo agirà da mezz'ala, il secondo da trequartista alle spalle del tandem d'attacco composto da Djordjevic e Pellissier. Poche novità, invece, dall'altra parte con Baroni che si affida nuovamente a Ciano e Pinamonti in avanti.
14.35 Amici di calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Chievo - Frosinone, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.
La presentazione del match
QUI CHIEVO – Fallito l’esperimento 3-4-1-2 provato contro la Sampdoria, Mimmo Di Carlo dovrebbe tornare alla consueta difesa a 4. Tra i pali il sempreverde Sorrentino, davanti a lui pronti al ritorno dal 1′ Depaoli e Rossettini. Completano il pacchetto arretrato Bani e Barba. A centrocampo da valutare le condizioni Obi, possibile quindi la riconferma del giovane Kiyine assieme a Hetemaj e Radovanovic. Sulla trequarti non dovrebbe recuperare Birsa, al suo posto pronto Giaccherini alle spalle del tandem d’attacco che vedrà il ritorno di Pellissier, coadiuvato da uno tra Stepinski e Meggiorini.
QUI FROSINONE – Conferma la difesa a 3, invece, Baroni. In porta Sportiello, nel pacchetto difensivo spazio a Goldaniga, Ariaudo e Krajnc con Salamon mina vagante. Sulle fasce pronti Zampano, che ha riposato contro il Milan, ed uno fra Ghiglione e Beghetto. A centrocampo reclama un posto Cassata, a fargli posto non dovrebbe essere Chibsah, bensì uno tra Crisetig e Maiello. Non è da escludere, però, il passaggio al 3-4-2-1 e l’inserimento di Campbell, che andrebbe a far coppia con Ciano. Pronto un cambio anche in attacco, spazio a Ciofani al posto di Pinamonti.
Dove vederla in TV e Streaming
La partita tra Chievo e Frosinone verrà trasmessa su Sky Sport e in streaming su SkyGo tramite smartphone, tablet, pc e console.
Le probabili formazioni
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Kiyine; Giaccherini; Stepinski/Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Di Carlo
FROSINONE (3-5-1-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo/Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Crisetig/Cassata, Maiello/Campbell, Beghetto/Ghiglione; Ciano; Ciofani. Allenatore: Baroni
Stadio: Bentegodi