VERONA – La Lazio passa a Verona contro il Chievo e lo fa grazie a una magia di Milinkovic-Savic praticamente allo scadere. Dopo il botta e risposta Immobile–Pucciarelli del primo tempo nella ripresa diversi cambi e gara che vive di alcuni flash. Tra questi l’intervento di Strakosha su Birsa e le palle gol fallite da una parte da Inglese e dall’altra da Immobile che bissa così all’errore del primo tempo sullo 0-1 da lui procurato. La gara sembra destinata al pari quando il centrocampista biancoceleste inventa una conclusione che vale tre punti in più in classifica.
TABELLINO:
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli (dal 30′ st Cesar), Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli (dal 30′ st Garritano), Inglese (dal 39′ st Pellissier). A disposizione: Seculin, Pavoni, Jaroszyński, Bani, Depaoli, Rigoni, Leris, Bastien, Vignato. Allenatore: Maran.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta (dal 35′ st Marusic), Parolo, Leiva (dal 24′ st Caicedo), Lulic (dal 24′ st Lukaku); Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Di Gennaro, Murgia, Crecco, Palombi. Allenatore: Inzaghi.
Reti: all’11’ pt Immobile, al 34′ pt Pucciarelli, al 44′ st Milinkovic-Savic
Ammonizioni: Wallace, Birsa
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
VERONA – Il Chievo si presenta all’esordio casalingo dopo la vittoria corsara ad Udine alla prima esibizione stagionale. L’ambiente veronese è tranquillo e fiducioso mentre si attende l’arrivo della Lazio, ospite al Bentegodi. I biancocelesti sono invece reduci dallo stretto 0 a 0 dell’esordio contro la meno quotata SPAL, capace di strappare un punto all’Olimpico alla prima stagionale. Sono quindici i precedenti allo Scida col bilancio che vede due vittorie dei padroni di casa, cinque pareggi e otto vittorie biancocelesti. Quindici i gol realizzati dal Chievo contro i venti subiti.
Invariato il 4-3-1-2 di Rolando Maran vittorioso all’esordio. Sorrentino tra i pali avrà di fronte la coppia centrale Gamberini, Dainelli. Terzini Gobbi e Cacciatore. La diga di centrocampo sarà formata da Hetemaj con Castro e Radovanovic. Birsa tra le linee nel ruolo di trequartista e in avanti la coppia Inglese-Pucciarelli.
Non dovrebbe cambiare molto neanche Simone Inzaghi nonostante la stecca alla prima giornata. Strakosha portiere e davanti a lui una linea a tre con De Vrij al centro e Wallace e Radu ai suoi fianchi. Centrocampo a cinque con Basta e Lulic cursori di fascia e nel mezzo Parolo, Lucas Leiva e Luis Alberto. Sergey Milinkovic-Savic, leggermente più avanti, agirà da trequartista e guastatore alle spalle di Ciro Immobile.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Gobbi, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Hetemaj, Castro, Radovanovic; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Rolando Maran
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi
Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
Guardalinee: Fiorito-Tolfo
VAR: Giacomelli
AVAR: Giua
Quarto Uomo: Ros
Stadio: Bentegodi di Verona
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy