Chievo-Parma: curiosità e statistiche

250 0

Hanno poco tempo per riposare i gialloblu, che ieri in tarda serata sono tornati a Verona da Novara con tre punti in più e tra due giorni affronteranno il Parma di Donadoni. Tre punti separano il Chievo dal Parma, che si trova a quota 24 ma con una gara disputata in meno visto che la sfida in programma martedì sera al Tardini è stata una delle quattro gare rinviate nel programma della 2^ giornata.

I ragazzi di Di Carlo vorranno dare continuità alla bella prestazione vista allo stadio Piola e confermare la propria solidità tra le mura amiche, ad eccezione dello scivolone con la Lazio, una delle squadre più in forma del torneo. Gli 8 confronti tra Chievo e Parma al Bentegodi ‘parlano’ di 4 vittorie per i padroni di casa, 2 ko e 2 pareggi, l’ultimo in ordine cronologico quello del 6 marzo scorso, Chievo-Parma 0-0.

Non ci sarà Hetemaj, squalificato per una giornata, mentre sono otto i gialloblu nella lista dei diffidati, nello specifico, Bradley, Dainelli, Dramé, Luciano, Mandelli, Pellissier, Sammarco e Théréau. Per il Parma, invece, un solo giocatore a rischio squalifica, l’ex Stefano Morrone. Arbitrerà la sfida di domenica pomeriggio il signor Nasca di Bari, insieme agli assistenti Giachero e Galloni e al IV ufficiale Doveri.