VERONA – Ad un passo dall’aritmetica permanenza in Serie A. Con solo cinque i punti mancanti per arrivare al traguardo, il Chievo si prepara ad affrontare il Crotone al Bentegodi.
La salvezza, mai come quest’anno, non è mai stata in discussione. I clivensi sono comunque chiamati ad affrontare un incontro semplice sulla carta ma che potrebbe regalare sorprese. La buona notizia per Maran è che non ci sono problemi di formazione. Zero alla voce squalificati e Gakpè e Gobbi in probabile rientro già domenica dai fastidi muscolari.
L’insidia maggiore per i veneti è di certo riuscire a mantenere la concentrazione su un campionato a cui il Chievo non ha più nulla da chiedere. Il Crotone, apparentemente destinato alla retrocessione, potrebbe dare più di qualche grattacapo alla banda Maran.
I calabresi infatti, come dichiarato dall’attaccante rossoblu Falcinelli, sono ancora determinati a lottare per la salvezza. Si tratta infatti di un’impresa difficile ma non ancora impossibile.
A Verona intanto si pensa già al futuro. È di questi giorni infatti la notizia di un interessamento della squadra gialloblu per due giocatori attualmente militanti in serie B. Si tratta di Cesar Faletti (Ternana) e Oliver Kragl (Frosinone). Il primo è in scadenza a giugno, ed è nel mirino anche di Atalanta ed Empoli. Sul secondo ci sarebbe invece la concorrenza del Bari.
Restando in argomento futuro il Chievo lavora anche a quello del settore giovanile, nei giorni scorsi nel centro sportivo di Veronello sono stati infatti visionati due giovani della formazione nigeriana del Garden City Panthers: Maximilian Ihekuna (terzino sinistro) e Orzonwafor Franckline (centrocampista).
I due ragazzi nigeriani, in Italia a seguito della partecipazione della squadra africana alla Viareggio Cup, oltre a quello col Chievo sosterranno un provino anche col Torino, mentre si sono soffermati su di loro anche gli interessi degli osservatori di Atalanta e Modena.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy