Chievo-Sampdoria risultato e tabellino della partita
RISULTATO FINALE: CHIEVO-SAMPDORIA 2-1
TABELLINO
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini (46′ Spolli), Frey; De Guzman; Radovanovic; Castro (20′ s.t Rigoni), Birsa (37′ s.t. Izco); Pellissier, Meggiorini. A disposizione: Seculin, Confente, Spolli, De Guzman, Cesar, Costa, Izco, N. Rigoni, Bastien, Pellissier, Floro Flores, Inglese. Allenatore: Rolando Maran
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala; Palombo, Skriniar, Regini; Barreto (31’s.t. Djuricic), Torreira, Praet; Alvarez (12′ s.t. Bruno Fernandes); Muriel Quagliarella (8′ s.t. Schick). A disposizione: Tozzo, Krajnc, Sala, Pavlovic, Cigarini, Palombo, Djuricic, Praet, Bruno Fernandes, Budimir, Schick . Allenatore: Marco Giampaolo.
Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Assistenti: Paganessi-Del Giovane.
Quarto Ufficiale: Di Vuolo.
Addizionali: Calvarese-Pezzuto.
Reti: Meggiorini 8′, Pellissier 42′ (rig.), Schick 3′ rec. s.t.
Ammonizioni: Regini 17′; Puggioni 40′, Spolli 15’s.t.
Recupero: 1′ primo tempo + 4′ secondo tempo
Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona
VERONA – Il Chievo cerca di sfruttare il turno casalingo contro la Sampdoria per affacciarsi nella zona che conta della classifica. Gli scaligeri sono reduci infatti da due partite in cui hanno tenuta inviolata la porta e un’eventuale vittoria consentirebbe agli uomini di Maran di affrontare il prossimo turno a Roma contro i giallorossi, con un bottino di tuto rilievo in classifica.
Dal canto suo la Samp vuole riscattare la sconfitta subita in casa con la Lazio. L’undici blucerchiata pare infatti aver trovato la quadratura del gioco. Le sue punte, molto bene assortite, sono in grado di mettre in difficoltà ogni difesa.
Ne uscirà sicuramente una partita interessante e del bel gioco, del quale sia Maran che Giampaolo sono ottimi interpreti.
Il Chievo chiede strada per collocarsi stabilmente nella parte sinistra della classifica. Lo fa incontrando in casa una Sampdoria che ha lo stesso numero di punti e le identiche esigenze. L’undici di Maran è conscio che non può sprecare le occasioni casalinghe, soprattutto in considerazione dell’insidiosa trasferta a Roma contro i giallorossi nell’ultima prima della pausa natalizia. Lo schieramento scaligero vedrà Meggiorini e Inglese, preferiti a Pellissier e Floro Flores, davanti a Birsa, molto ispirato in questo periodo. Il centrocampo sarà orfano dello squalificato Hetemaj.
Alla Samp non si cambia. Giampaolo con ogni probabilità riproporrà lo stesso schieramento che ha iniziato la partita contro la Lazio, nello scorso turno. L’unico dubbio riguarda proprio la prima delle sostituzioni effettuate a Marassi contro la viola: Praet e Bruno Fernandes. Riguardo alla difesa è da notare che nonostante la presenza in panchina degli esterni titolari Pavlovic e Sala, giocheranno ancora Regini e Torreira, mentre il brasiliano Dodò potrebbe addirittura finire in tribuna.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy