VERONA – Questa sera, venerdì 26 giugno, alle ore 21:00, si disputerà l’incontro Chievo – Spezia, utile per la trentesima giornata della Serie B. Da una parte ci sono i padroni di casa che, nel torneo cadetto, arrivano dal buon pari ottenuto fuori casa contro il Crotone con il risultato di 1-1 nella prima gara giocata dopo lo stop per la diffusione della pandemia da COVID-19. La squadra ospite, al contrario degli avversari, ha raccolto tre punti nella sfida casalinga contro l’Empoli, nono in classifica con il risultato di 1-0.
Si prevede una gara di difficile lettura sulla carta, dato che, nessuna tra le due compagini è particolarmente favorita rispetto alla diretta rivale in questa sfida. I veneti hanno la necessità di raccogliere punti che possono concedere loro la possibilità di rimanere aggrappati al treno play-off. L’undici di casa occupa attualmente l’ottava posizione nella graduatoria. Lo Spezia, invece, occupa la quarta piazza, in piena corsa per ottenere la promozione in Serie A.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona nella serata di venerdì 26 giugno, alle ore 21:00 per la trentesima giornata di Serie B. Due moduli diversi, quelli proposti, che mostrano una buona propensione offensiva e potrebbero regalare molte emozioni. Nelle ultime uscite la squadra clivense ha mostrato uno stato di forma piutosto buono. Sono otto i punti raccolti dal Chievo nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario, hanno ottenuto sette punti nello stesso numero di partite non riuscendo a trovare continuità di risultati.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Chievo potrebbe proporre il duo offensivo composto da Vignato e Giaccherini alle spalle dell’unica punta Djordjevic. Obi troverà spazio al centro del campo. Il Pordenone del tecnico Vincenzo Italiano, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il trio formato da Gyasi, Nzola e Mastinu nel reparto avanzato. Infine, Maggiore potrebbe partire al centro della linea mediana.
CHIEVO (4-3-2-1): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Vignato, Giaccherini; Djordjevic. Allenatore: Aglietti.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Erlic, Capradossi, Marchizza; Bartolomei, Maggiore, Mora; Gyasi, Nzola, Mastinu. Allenatore: Italiano.
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00, per un incontro davvero avvincente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy