Il Torino espugna il Bentegodi vincendo per 1-3. Tutti i quattro gol sono stati realizzati nella ripresa. Ad aprire le marcatura Ljaijc, seguito da Zappacosta. Per i padroni di casa accorcia le distanze Pellissier ma una rete di Iago Falque suggella il risultato.
TABELLINO
RISULTATO FINALE: CHIEVO-TORINO 1-3 (primo tempo 0-0)
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli (dal 37′ st Izco), Dainelli, Spolli, Frey; Castro, Radovanovic, Hetemaj (dal 24′ st Kiyine); Birsa (dal 20′ st Gakpè); Inglese, Pellissier. A disposizione: Seculin, Confente, De Guzman, Cesar, Pogliano, Oprut, Bastien, Troiani, Robbas. Allenatore: Maran.
Torino (4-2-3-1): Hart; De Silvestri (dal 24′ pt Zappacosta), Rossettini, Moretti, Avelar (dal 37′ st Barreca); Acquah, Baselli (dal 33′ st Valdifiori); Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Lopez, Gustafson, De Luca, Rossetti. Allenatore: Mihajlovic.
Reti: al 7′ st Ljajic, all’11 st Zappacosta, al 20′ st Pellissier, al 31′ st Falque
Ammonizioni: Zappacosta, Kiyine
Espulsioni: –
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Stadio: Bentegodi di Verona
Chievo-Torino 1-3: tabellino e sintesi della partita del Bentegodi
VERONA – Dalle parti di Chievo non hanno neanche di questi pensieri e affrontano le ultime partite della stagione come semplici sgambate utili più che altro a tenersi in forma per le vacanze. Niente ansie da classifica quindi per un Chievo Verona-Torino che vede la squadra del sergente di ferro Miha un filo più motivata rispetto alla banda Maran.
Qui Chievo
Maran per la sfida coi granata dovrebbe recuperare l’influenzato Seculin. Restano in infermeria invece, almeno per questa domenica, i vari Gobbi, Cacciatore e Gamberini. Ancora più lungo il periodo di degenza per Sardo e Nicola Rigoni che torneranno arruolabili solo tra fine aprile e inizio maggio. Stagione finita invece per Meggiorini. I dubbi di Maran sono quindi molti a partire dalla porta dove Sorrentino pare però favorito. In difesa ballottaggio Spolli\Cesar col primo favorito. La chiave per Maran sarà la posizione di Ingles, l’attaccante giocherà sicuramente ma non è certo se a cedergli il posto sarà Gakpé o De Guzman. Probabilmente resterà fuori De Guzman e il Chievo giocherà col 4-3-1-2, se dovesse giocare l’Olandese 4-3-2-1
Qui Torino
Piena anche l’infermeria granata con Mihajlovic orfano di Molinaro, Obi, Itrurbe, Castan e Carlao tutti fuori fino a maggio. In dubbio Ajeti che però non dovrebbe neanche partire per Torino causa problemi al polpaccio. Fuori per squalifica Lukic. Miha vista l’infermeria piena dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Acquah a centrocampo e Boyè sulla trequarti. Non è però da escludere la presenza in campo di Valdifiori o Benassi al posto di Acquah in un centrocampo più tecnico se Maxi Lopez dovesse scippare il posto a Boyè in un eventuale 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-TORINO
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Izco; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Baselli, Acquah,; Iago Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic
Arbitro: Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: De Meo, Del Giovane
Quarto uomo: Mondin
Addizionali: Di Bello – Mainardi
Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona