Il Torino espugna il Bentegodi vincendo per 1-3. Tutti i quattro gol sono stati realizzati nella ripresa. Ad aprire le marcatura Ljaijc, seguito da Zappacosta. Per i padroni di casa accorcia le distanze Pellissier ma una rete di Iago Falque suggella il risultato.
TABELLINO
RISULTATO FINALE: CHIEVO-TORINO 1-3 (primo tempo 0-0)
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli (dal 37′ st Izco), Dainelli, Spolli, Frey; Castro, Radovanovic, Hetemaj (dal 24′ st Kiyine); Birsa (dal 20′ st Gakpè); Inglese, Pellissier. A disposizione: Seculin, Confente, De Guzman, Cesar, Pogliano, Oprut, Bastien, Troiani, Robbas. Allenatore: Maran.
Torino (4-2-3-1): Hart; De Silvestri (dal 24′ pt Zappacosta), Rossettini, Moretti, Avelar (dal 37′ st Barreca); Acquah, Baselli (dal 33′ st Valdifiori); Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Lopez, Gustafson, De Luca, Rossetti. Allenatore: Mihajlovic.
Reti: al 7′ st Ljajic, all’11 st Zappacosta, al 20′ st Pellissier, al 31′ st Falque
Ammonizioni: Zappacosta, Kiyine
Espulsioni: –
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Stadio: Bentegodi di Verona
Qui Chievo
Maran per la sfida coi granata dovrebbe recuperare l’influenzato Seculin. Restano in infermeria invece, almeno per questa domenica, i vari Gobbi, Cacciatore e Gamberini. Ancora più lungo il periodo di degenza per Sardo e Nicola Rigoni che torneranno arruolabili solo tra fine aprile e inizio maggio. Stagione finita invece per Meggiorini. I dubbi di Maran sono quindi molti a partire dalla porta dove Sorrentino pare però favorito. In difesa ballottaggio Spolli\Cesar col primo favorito. La chiave per Maran sarà la posizione di Ingles, l’attaccante giocherà sicuramente ma non è certo se a cedergli il posto sarà Gakpé o De Guzman. Probabilmente resterà fuori De Guzman e il Chievo giocherà col 4-3-1-2, se dovesse giocare l’Olandese 4-3-2-1
Qui Torino
Piena anche l’infermeria granata con Mihajlovic orfano di Molinaro, Obi, Itrurbe, Castan e Carlao tutti fuori fino a maggio. In dubbio Ajeti che però non dovrebbe neanche partire per Torino causa problemi al polpaccio. Fuori per squalifica Lukic. Miha vista l’infermeria piena dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Acquah a centrocampo e Boyè sulla trequarti. Non è però da escludere la presenza in campo di Valdifiori o Benassi al posto di Acquah in un centrocampo più tecnico se Maxi Lopez dovesse scippare il posto a Boyè in un eventuale 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-TORINO
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Izco; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Baselli, Acquah,; Iago Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic
Arbitro: Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: De Meo, Del Giovane
Quarto uomo: Mondin
Addizionali: Di Bello – Mainardi
Stadio: Marcantonio Bentegodi di Verona
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy