Chievo Verona-Atalanta 1-0: decide un gol di Cofie

231 0

Grande Chievo nella prima sfida del nuovo anno! I gialloblu festeggiano la vittoria per 1-0 sull’Atalanta, di Cofie il gol che vale tre punti importantissimi.

Chiude il girone di andata la sfida contro l’Atalanta. Archiviata la sconfitta di Torino, i gialloblu tornano a giocare per iniziare al meglio il 2013. Rientra dopo l’infortunio nell’undici titolare Luciano, che si posiziona, nel 4-3-3 disegnato da Corini, largo a destra insieme a Théréau ed alla novità Stoian. Un’assenza importante nelle file gialloblu, Hetemaj, fermo per un problema accusato durante la rifinitura. Dall’altra parte, il 4-4-1-1 di Colantuono, con davanti Denis e De Luca, preferito a Maxi Moralez. Piú Atalanta nella prima frazione di gioco, con gli avversari vicini al gol prima con Raimondi al 23′, bell’interno sinistro parato da Sorrentino, poi con De Luca, su una azione iniziata da Bonaventura. La svolta della gara al 36′, quando arriva il vantaggio gialloblu: Cofie legge benissimo il movimento dei compagni d’attacco, segue l’azione e supera Consigli. Alla sua decima presenza in A, il centrocampista del Chievo firma il primo gol nella massima serie. Nel finale, grande spunto di Théréau, vicinissimo al raddoppio.

Nella ripresa, subito un cambio per i nerazzurri, Cigarini rileva Biondini. Decisivo Sorrentino al 9′ su Bonaventura, che manca di poco l’occasione che poteva portare all’1-1, risposta immediata di Théréau, imbeccato da Stoian, di poco fuori il tiro della punta francese. Anche Guana cerca la via del gol, con due conclusioni ravvicinate da fuori. Passa alla difesa a cinque Corini dopo poco meno di venti minuti, con l’ingresso di Cesar al posto di Luciano. Al 35′ Sorrentino con la punta delle dita alza sopra la traversa una punizione tesa di Cigarini ed é questa l’ultima azione-gol del match. Nel finale spazio anche a Di Michele e Marco Rigoni, poi l’esordiente Mariani archivia il definitivo 1-0. Bel modo per iniziare l’anno per i gialloblu, che sabato prossimo, nell’anticipo delle 18, faranno visita al Bologna.

TABELLINO:

ChievoVerona-Atalanta 1-0

ChievoVerona (4-3-3): Sorrentino, Sardo, Andreolli, Dainelli, Jokic, Guana, Rigoni L., Cofie, Luciano (17′ st Cesar), Théréau (43′ st Rigoni M.), Stoian (38′ st Di Michele). All. Corini

Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Bellini (42′ pt Schelotto), Stendardo, Ferri, Brivio, Raimondi, Biondini (1′ st Cigarini), Radovanovic, Bonaventura, De Luca (21′ st Parra), Denis. All. Colantuono

Arbitro: Mariani di Aprilia

Rete: Cofie (C) al 36′ pt

Ammoniti: Biondini (A), Brivio (A), Raimondi (A) , Dainelli (C).

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]