La reazione del Chievo non tarda ad arrivare e ci prova prima con Bradley dalla distanza al 13′ e poi con Thereau al 25′ per la prima vera occasione da rete della partita per i padroni di casa. L’attaccante francese, scattato in area di rigore rossonera, prova a sorprendere Abbiati sul primo palo. E’ bravo il portiere milanista a deviare in calcio d’angolo. Il primo tempo non concede particolari emozioni a parte qualche inserimento di Robinho da una parte e Paloschi dall’altra. E’ sul finire della prima frazione di gioco l’occasione più ghiotta per i padroni di casa. Pellissier dalla destra cerca Rigoni solo in area di rigore, il centrocampista gialloblù calcia però a lato quello che può essere considerato un rigore in movimento.
La ripresa comincia ancora all’insegna del Chievo. È questa volta Abbiati a salvare in calcio d’angolo un potente tiro di Thereau dopo un batti e ribatti in area rossonera. La bordata del Chievo non è però passeggera e i padroni di casa infatti prendono le redini del gioco nel secondo tempo lasciando al Milan solo qualche giocata che passa dai piedi di Ibrahimovic o El Shaarawy subentrato al posto di Gattuso. Unica azione degna di nota in casa rossonera è affidata ai piedi del giovane De Sciglio che da solo si fa tutta la fascia e prova poi la conclusione potente ma fuori misura. Il Chievo corre, si spende ma non riesce ad avvicinarsi alla porta avversaria e ad impensierire la difesa rossonera. Il Milan conquista così tre punti importantissimi e scavalca momentaneamente la Juventus in attesa della sfida di domani sera contro la Lazio. Per il Chievo invece si prospetta un finale di campionato tutto sommato tranquillo.
[Elisabetta Zampieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy