TADDEI – Di Nainggolan si è detto molto in questi mesi ma è Taddei l’uomo del giorno. Facile essere retorici in queste occasioni: è in scadenza di contratto, è a Roma dal 2005 e questi potrebbero essere gli ultimi mesi nella Capitale. Per la maglia giallorossa ha sempre dato tutto, non ha mai creato problemi, accettando serenamente la panchina e tutti i ruoli che gli allenatori hanno cercato di cucirgli addosso. A 34 anni ha imparato anche a fare il centrocampista centrale ma ciò che colpisce è anche il suo pensiero a fine gara: “Io voglio rimanere nella Roma che ho nel cuore. Non voglio però diventare un peso per il gruppo e la società e i tifosi ma rimarrò solo se mi vorranno. Sarò l’uomo più felice del mondo”. Parole da vero uomo, che gli valgono l’affetto e l’amore di tutti i tifosi che in questi anni non l’hanno mai abbandonato.
IL BOMBER – Questa però è anche la vittoria di Mattia Destro: nonostante metà stagione guardata dalla tribuna per infortunio, è già arrivato a quota otto reti e alle critiche preferisce rispondere con i fatti e con i gol. Ha una media gol da capocannoniere ma non è il bomber che aspetta immobile il pallone in avanti: aiuta la squadra, si sacrifica anche sulla fascia se necessario, lo si vede coprire anche al limite dell’area e, proprio a causa del suo spirito di sacrificio, a volte può risultare poco lucido in zona gol. Nonostante ciò segna, e non poco, ma non è riuscito a catturare le simpatie della gente come meriterebbe. Che altro deve fare?
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy