Diretta Chions-Treviso di Domenica 6 aprile 2025: reti tutte nella ripresa con Djuric che sblocca il risultato al 20′ e pareggio nove minuti dopo di Aliù
TAMAI – La 34esima giornata del campionato di Serie D, girone C, vedrà il Chions affrontare il Treviso domenica 6 aprile 2025 alle ore 15:00 allo Stadio Comunale di Tamai. Una sfida importante per entrambe le formazioni, anche se con obiettivi di classifica diametralmente opposti: il Chions, attualmente 18° e in piena lotta per la salvezza, ospita il Treviso, secondo in classifica e lanciatissimo nella corsa alla promozione. I padroni di casa arrivano da una serie di prestazioni incoraggianti, tra cui il prezioso successo per 1-0 contro il Montecchio Maggiore nell’ultima giornata e un pareggio per 1-1 con il Villa Valle due turni fa. Nonostante la sconfitta con l’Este, la squadra friulana ha mostrato segnali di crescita e vuole giocarsi le ultime carte per evitare la retrocessione diretta.
Dall’altra parte, il Treviso sta vivendo un buon momento: ha vinto due delle ultime tre gare, imponendosi per 2-1 sul campo del Caravaggio e battendo di misura il Villa Valle, riscattando così lo scivolone interno contro la Virtus CiseranoBergamo. Sulla carta, i favori del pronostico pendono dalla parte dei biancocelesti, ma il Chions venderà cara la pelle davanti al proprio pubblico, in una gara che si preannuncia intensa e ricca di motivazioni per entrambe le squadre. Il match sarà diretto da Alessandro Papagno di Roma 2, supportato dagli assistenti Alessandro Liuzza di Milano e Giovanni Ruocco di Brescia.
Tabellino
CHIONS: Burigana; Vaghi; Salvi (dal 28’ st Reschiotto); Bovolon; Djuric; Zanini; Bortolussi (dal 38’ st Zanotel); Ba; Moreo (dal 49’ st Nhaga); Valenta (dal 34’ st Burraci); Meneghetti (dal 42’ st Danti). A disposizione: Betelli; Manfron; Moises Pereira; Ndiaye. Allenatore: Simone Marmorini.
TREVISO: Mangiaracina; Brigati; Nunes; Videkon; Buratto (dal 9’ st Sbampato); Aliù; Posocco (dal 28’ st Gioè); Beltrame; Farabegoli; Maset (dal 9’ st Golin); Cucciniello (dal 28’ st Busato). A disposizione: Romagnoli; Benacchio; Borghesan; Baldassar; Grosu. Allenatore: Carmine Parlato.
Reti: al 20′ st Djuric M. (Chions) , al 29′ st Aliù G. (Treviso) .
Ammonizioni: Salvi, Marmorini
L’arbitro
Il match sarà diretto da Alessandro Papagno di Roma 2, supportato dagli assistenti Alessandro Liuzza di Milano e Giovanni Ruocco di Brescia.
La presentazione del match
QUI CHIONS – Mister Simone Marmorini sceglie un solido 5-2-3 per affrontare la sfida. In porta ci sarà P. Burigana, con una difesa a cinque formata da L. Manfron, P. Salvi, E. Bovolon, M. Djuric e S. Zanini, pronta a garantire copertura e compattezza. In mezzo al campo, il duo I. Ba e F. Pinton sarà incaricato di dare equilibrio tra interdizione e costruzione. In attacco, il tridente offensivo composto da R. Moreo, E. Valenta e M. Meneghetti proverà a sfruttare ogni spazio utile per impensierire la difesa avversaria.
QUI TREVISO – Carmine Parlato risponde con il suo collaudato 3-4-1-2. A difendere la porta ci sarà L. Mangiaracina, con E. Sbampato, G. Nunes e J. Videkon a comporre il reparto arretrato. Sulle corsie laterali spazio a G. Aliú e F. Posocco, mentre al centro P. Beltrame e F. Viero guideranno il gioco. Alle spalle delle due punte agirà T. Farabegoli, con Y. Maset e F. Cucciniello incaricati di finalizzare le azioni e cercare la via del gol.
Le probabili formazioni
CHIONS (5-2-3): P. Burigana, L. Manfron, P. Salvi, E. Bovolon, M. Djuric, S. Zanini, I. Ba, F. Pinton, R. Moreo, E. Valenta, M. Meneghetti. Allenatore: Simone Marmorini.
TREVISO (3-4-1-2): L. Mangiaracina, E. Sbampato, G. Nunes, J. Videkon, G. Aliú, F. Posocco, P. Beltrame, F. Viero, T. Farabegoli, Y. Maset, F. Cucciniello. Allenatore: Carmine Parlato.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Il match, in programma domenica 6 aprile 2025, non sarà trasmesso in diretta TV. Sarà possibile seguire la diretta testuale sull’apposita sezione di calciomagazine.net.