La partita Cile – Ecuador del 17 novembre 2021 in diretta: successo con una rete per tempo degli ospiti che hanno potuto giocare per quasi tutto il match con l’uomo in più per il rosso a Vidal
La cronaca ed il tabellino minuto per minuto
ECUADOR: Caicedo M. (dal 45' st Arboleda R.Caicedo M.), Castillo Segura B. D., Dominguez A. (Portiere), Estrada M. (dal 42' st Angulo B.Estrada M.), Estupinan P., Franco A. (dal 27' st Mendez J.Franco A.), Gruezo C., Hincapie P., Mena A. (dal 42' st Preciado E.Mena A.), Sarmiento J. (dal 27' st Plata G.Sarmiento J.), Torres F.. A disposizione: Angulo B., Arboleda R., Caicedo J., Carcelen Carabali M. A., Galindez H. (Portiere), Leon F., Mendez J., Ortiz P. (Portiere), Palacios D., Plata G., Preciado A., Preciado E. Allenatore: Alfaro G..
Reti: al 9' pt Estupinan P. (Ecuador), al 45' st Caicedo M. (Ecuador).
Ammonizioni: al 10' st Meneses J. (Cile) al 26' pt Castillo Segura B. D. (Ecuador), al 45' pt Franco A. (Ecuador).
Espulsioni: al 14' pt Vidal A. (Cile).
La presentazione del match
SANTIAGO DE CHILE – Mercoledì 17 novembre 2021, alle ore 01:15 si giocherà la partita Cile – Ecuador, incontro valido per la quattordicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. Da una parte del campo c’è la Nazionale di casa allenata dal tecnico Martìn Lasarte, che arriva da una serie positiva fatta di tre vittorie consecutive. Cile che, con i suoi 16 punti, attualmente ricopre la 4a posizione in classifica, a pari merito con Colombia e Uruguay. Dall’altra parte del campo troviamo invece i rivali dell’Ecuador, allenati da Gustavo Alfaro. Attualmente la Tricolor si trova a quota 20 punti, in terza posizione ma a 8 lunghezze di distanza dall’Argentina, e a ben 14 lunghezze dalla vetta del raggruppamento. Vietato sbagliare, quindi, per l’Ecuador: un’eventuale vittoria non ribalterebbe la classifica, ma permetterebbe alla Tricolor di avvicinarsi alla qualificazione matematica del Mondiale. Si ricorda che, per il girone sudamericano, staccano il pass per Qatar 2022 le prime quattro classificate, mentre la 5a accede ai playoff.
QUI CILE – I padroni di casa potrebbero adottare il modulo 3-5-2, con Maripan, Medel e Roco a formare il blocco difensivo. A centrocampo la cerniera formata da Nunez, Mena, Vidal, Baeza e Valdes, alle spalle della coppia d’attacco composta da Sanchez e Brereton.
QUI ECUADOR – La squadra ospite guidata da Alfaro potrebbe adottare invece il modulo 4-2-3-1, con Castillo, Torres, Hincapié e Cruz nel reparto difensivo. A centrocampo la coppia Gruezo-Caicedo, alle spalle di Plata, Sarmiento e Preciado sulla trequarti. Unica punta Reasco.
Le probabili formazioni di Cile – Ecuador
CILE (3-5-2): Bravo; Maripan, Medel, Roco; Nunez, Mena, Vidal, Baeza, Valdes; Sanchez, Brereton. Allenatore: Martìn Lasarte
ECUADOR (4-2-3-1): Dominguez; Castillo, Torres, Hincapié, Cruz; Gruezo, Caicedo; Plata, Sarmiento, Preciado; Reasco. Allenatore: Gustavo Alfaro
Dove vederla in TV e in streaming
La partita Cile – Ecuador, in programma per mercoledì 17 novembre alle ore 01:15, non sarà visibile nel nostro paese in diretta televisiva o in streaming. Potrete seguire la diretta testuale del match sul nostro sito.