Ha salutato i tifosi, quelli che per due anni lo hanno idolatrato e che adesso tremano e si disperano all’idea di perdere un giocatore come lui. Djibril Cissè si è congedato dai tifosi del Panathinaikos nelle festa d’addio organizzata nella notte di venerdì a Chalkidia. Ha suonato nelle vesti di deejay, ha tagliato una torta su ci c’era scritto “resterai sempre nei nostri cuori”, ma la scelta ormai è stata fatta.
Cissè lascerà il “trifoglio” e presto deciderà del suo futuro, a nulla sono valsi i corsi dei tifosi che lo invitavano a rimanere e i canti d’insulto alla Lazio. Come riporta il Corriere dello Sport, a firma Daniele Rindone, prima del party Cissè ha parlato con Philippe Piola, il suo manager, che gli ha riportato l’offerta della Lazio: 2,1 milioni a stagione (premi inclusi), per quattro anni. Una proposta che lo intriga, soprattutto per la durata del contratto. L’accordo con il Panathinaikos non sarebbe difficile da trovare (c’è una base d’accordo su 6 milioni di euro), visto che i greci hanno necessità di fare cassa e di liberarsi di un ingaggio pesante.
Un altro peso che fa propendere la bilancia dalla parte biancoceleste, lo ha messo la signora Jude, moglie di Cissè, che si è convinta a trasferirsi nel Bel Paese, lei che da inglese all’inizio premeva per tornare a casa. “Rispetterò la decisione di mio marito, lo seguirò in qualsiasi Paese deciderà di giocare”, ha scritto su Twitter. Cissè è ad un passo dalla Lazio, le altre pretendenti stanno cadendo una ad una. L’Everton ha smentito l’interesse per il calciatore (lo ha fatto Moyes tecnico dei Toffees). L’Aston Villa non è meta gradita al calciatore e lo stesso dicasi per il Galatasaray. C’è il Lille che vorrebbe riportare Cissè in patria. La squadra campione di Francia, gli garantirebbe la visibilità della Champions, ma il richiamo di una città come Roma e della Serie A sembrano più forti. La Lazio, però, deve prima liberare un posto in avanti. Floccari è cercato soprattutto dal Parma e in settimana potrebbero esserci novità.
[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]