La partita Città di Fasano-Martina di Domenica 12 novembre 2023 in diretta: botta e risposta tra Ievolella e Bianchini
FASANO – Domenica 12 novembre, lo Stadio Comunale Vito Curlo ospiterà il derby pugliese Città di Fasano-Martina Calcio, valevole per l’undicesima giornata del Gruppo H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. In Puglia è tempo di derby tra il città di Fasano, secondo in classifica, ed il Martina Calcio all’ottavo posto. I padroni di casa del Fasano sono reduci da una sconfitta, per 4-1, contro Gravina, in cui hanno perso imbattibilità e primato in classifica.
Per il Fasano è dunque l’occasione di un pronto riscatto ed anche il tentativo di riprendersi il primato della graduatoria del girone. Stessa situazione per gli ospiti del Martina Calcio che sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-0 contro la capolista Altamura. Si prevede così un derby combattuto, in cui le squadre avranno voglia di riscatto. Fa presagire che ci sarà equilibrio in campo anche il numero di reti, che vede entrambe le squadre avere realizzato 15 reti e ne subite 11.
Tuttavia, la maggior parte dei bookmaker vede parte leggermente favorito il Città di Fasano se non altro perché gioca in casa, mentre è stata vietata la trasfera ai tifosi del Martina. Ne consegue che quotano la vittoria della Città di Fasano a 1.95. Il fischietto Alessio Marra di Mantova dirigerà questo incontro che si disputerà presso il Vito Curlo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Carchesio di Lanciano e Andrea Mongelli di Chieti.
Tabellino
CITTA’ DI FASANO: Lazar, Manfredi, Brignola, Pambianchi, Bianchini, Aprile, Battista, Ganci, Dorato, Losavio, Calabria. Allenatore: Tiozzo.
MARTINA CALCIO: Figliola, Rizzo, Ganfornina, Baglione, Palermo, Virgilio, Silletti, Langone, Tuccitto, Mancini, Ievolella. Allenatore: Moncelli.
Reti: al 19′ st Bianchini G. (Citta di Fasano) al 13′ pt Ievolella L. (Martina Calcio) .
Espulso: al 26′ st Ganfornina
Presentazione del match
QUI FASANO – Il Fasano vuole scavalcare, almeno momentaneamente, l’ Altamura in vetta alla classifica. Per mettere pressione alla capolista, il tecnico Luca Tiozzo punta sul modulo 4-2-3-1, con Lazar tra i pali; i quattro in difesa saranno Manfredi, Pambianchi, Aprile, Brignola; in mediana Ganci e Bianchini dietro Battista, Idoyaga, Calabria, in supporto di Renelus unica punta.
QUI MARTINA – Il Martina Calcio vuole vincere per rimanere nella zona della classifica a ridosso dei Play Off. Per questo potivo, il tecnico Massimo Pizzulli scenderà in campo con il modulo 4-3-3, che vede Figliola difendere i pali; Tuccitto, Rizzo, Silletti, Mancini a formare la linea difensiva; , Virgilio, Langone in mezzo al campo dietro Ievolella, Palermo, Maffei.
Probabili formazioni di Città di Fasano – Martina Calcio
FASANO (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Pambianchi, Aprile, Brignola; Ganci, Bianchini; Battista, Idoyaga, Calabria; Renelus. Allenatore: Luca Tiozzo
MARTINA (4-3-3): Figliola; Tuccitto, Rizzo, Silletti, Mancini; Ganfornina, Virgilio, Langone; Ievolella, Palermo, Maffei. Allenatore: Massimo Pizzulli
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Città di Fasano – Martina Calcio, valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone H , non sarà visibile in diretta tv o streaming ma è possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta e le pagine social delle due squadre.
A cura di Gabriele Caruso