La partita di Cittadella – Chievo del 21 dicembre 2019 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie B, calcio d’inizio alle 15
CITTADELLA – Oggi pomeriggio, sabato 21 dicembre, allo Stadio Pier Cesare Tombolato si giocherà Cittadella – Chievo, incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020, calcio d’inizio previsto per le ore 15. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura sul campo dell’Ascoli e in classifica occupano la quinta posizione con 25 punti a pari merito con la Virtus Entella. Una lunghezza in meno per gli ospiti settimi in classifica a pari merito con l’Ascoli, reduci da una sconfitta interna inattesa contro la Juve Stabia. Entrambe le squadre vogliono vincere, il Cittadella per rimanere incollate alla zona playoff.
Il tabellino in diretta minuto per minuto
CHIEVO VERONA: Michele Nardi; Matteo Cotali, Sauli Väisänen (dal 36' st Maxime Leverbe), Michele Rigione, Lorenzo Dickmann, Salvatore Esposito (dal 31' st Luca Garritano), Jacopo Segre, Emanuel Vignato, Giovanni Di Noia, Alejandro Rodríguez (dal 1' st Filip Đorđević), Riccardo Meggiorini. A disposizione: Adrian Šemper, Filippo Pavoni, Nicolas Frey, Davide Brivio, Nuno Henrique, Massimo Bertagnoli, András Schäfer, Manuel Pucciarelli, Pietro Rovaglia. Allenatore: Michele Marcolini.
Reti: al 31' pt Matteo Cotali, al 16' st Emanuel Vignato.
Ammonizioni: al 33' pt Christian Mora (CIT), al 6' st Davide Adorni (CIT), al 21' st Sauli Väisänen (CHI), al 44' pt Giovanni Di Noia (CHI), al 45' st Riccardo Meggiorini (CHI).
Le probabili formazioni di Cittadella – Chievo
Il Cittadella dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-1-2 con Paleari in porta e difesa composta da Adorni e Perticone centrali e sulle fasce Ghiringhelli e Benedetti. A centrocampo agiranno Iori in regia con Vita e Branca mezze ali mentre più in avanti D’Urso supporterà le due punte Diaw e Luppi. Per il Chievo modulo speculare con Semper tra i pali e difesa formata da Vaisanen e Rigione centrali mentre Dickmann e Brivio sugli esterni. A centrocampo Obi in regia con Segre e Di Noia mezze ali. Poco più avanti Pucciarelli supporterà la coppia d’attacco formata da Ceter e Meggiorini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Luppi, Diaw.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Brivio; Segre, Obi, Di Noia; Pucciarelli; Ceter, Meggiorini.
Dove seguire Cittadella – Chievo
Il match Cittadella – Chievo, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN.