CITTADELLA – Sabato, 30 Novembre, alle ore 15:00, sarà disputata la partita Juve Stabia – Spezia, valida per la quindicesima giornata della Serie B. Il match, che si disputerà allo Romeo Menti, sarà diretto dall’arbitro Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Imperiale (Genova) e Pressato (Latina), quarto uomo Maccarini (Arezzo). Al Var Meraviglia (Pistoia – VAR PRO) e Paterna (Teramo -VAR PRO).
Sfida molto delicata oggi pomeriggio al Tombolato. I padroni di casa del Cittadella si ritrovano penultimi in classifica e sono costretti a fare risultato per evitare un ulteriore ribaltone tecnico, visto che l’avvento di Dal Canto non ha sortito gli effetti sperati. I veneti sono reduci da due sconfitte consecutive, che mettono adesso come obiettivo minimo l’ingresso nei play out in un ambiente decisamente in una situazione critica, reso ancora più delicato per il Cittadella dalla bocciatura, da parte del Collegio di Garanzia del Coni, del ricorso presentato avverso la sconfitta a tavolino per 3-0 contro il Pisa. Dal Canto potrebbe già puntare su CapradossI, arrivato in settimana dal mercato degli svincolati, è a disposizione e potrebbe già dare il proprio contributo in corso d’opera.
Anche per la Juve Stabia il cammino verso la salvezza passa attraverso questo delicato match in terra veneta: il pareggio con il Brescia, condizionato dall’espulsione di Varnier che salterà la sfida dell’ex, ha portato amarezza, per una partita dominata seppur disputata in inferiorità numerica per oltre 75 minuti. Ancora assente Morachioli, calciatore che potrebbe dare un grosso contributo, che ha le caratteristiche per i dettami tattici di mister Pagliuca.
Il Cittadella arriva da due sconfitte consecutive, l’ultima in trasferta a Bari e l’altra in casa con il Cesena, in un Tombolato che non ha mai visto vincere i Granata. La Juve Stabia ha raccolto molti pareggi: tre nelle ultime cinque gare, anche se dopo la sconfitta con lo Spezia si è ripresa col pareggio col Brescia. In riferimento agli scontri diretti, gli ultimi risalgono alla serie B 2019/2020 con due vittorie del Cittadella. Per i bookmakers sarà una gara a favore die padroni di casa, anche se leggermente, con quasi le stesse quote per una vittoria degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CITTADELLA-JUVE STABIA]
QUI CITTADELLA – I granata cercano la forza di reagire dopo due sconfitte, per cambiare il verso di una stagione sin qui complicata. Il Cittadella di Dal Canto attende la Juve Stabia al Tombolato per la quindicesima giornata del campionato con il solo obiettivo di risalire la classifica, visto che12 punti al momento significano penultimo posto. Alla vigilia della sfida, Dal Canto sorride maggiormente rispetto a Bari e ritrova a disposizione un uomo per reparto: Pavan in difesa, Casolari a centrocampo e Magrassi in attacco. Ancora out Cecchetto e Desogus, fermati rispettivamente da una botta al fianco e un affaticamento ai flessori, così come il lungodegente Maniero, Tessiore, Vita e lo squalificato Branca.
Dubbio a centrocampo sull’impiego di Casolari dal primo o Tronchin davanti alla difesa, con quest’ultimo favorito, con D’Alessio ed Amatucci a supportare nel mezzo, anche se non è da escludere una sorpresa, con l’inserimento di un trequartista tra le linee al posto di D’Alessio. Unica certezza è la difesa a 3 con i rientranti Salvi e Pavan e Negro candidato principale per il ruolo di braccetto sinistro difensivo. Mai c’è anche il neo arrivato Capradossi. Sulle corsie esterne Carissoni e Masciangello. In avanti duello tra Magrassi e Rabbi come partner di Pandolfi.
QUI CASTELLAMMARE – La Juve Stabia mette nel mirino il Cittadella per tornare a conquistare punti nella corsa salvezza. I gialloblù si erano qualificati come la sorpresa della cadetteria e, nelle ultime gare, hanno però invertito un trend positivo, raccogliendo cinque punti nelle ultime gare: non vincono da 6 turni e l’ultimo successo risale alla partita in trasferta contro la Sampdoria vinta per 2-1. In particolare, è reduce dal pareggio in casa contro il Brescia in un match giocato in larga parte in inferiorità numerica, per l’espulsione del difensore Varnier al 15’ per fallo da ultimo uomo la punta bresciana Borrelli.
I gialloblù di mister Guido Pagliuca sono quindi ora a 18 punti in classifica al settimo posto con Palermo e Brescia. Il tecnico campano, oltre a Varnier, farà a meno degli infortunati Andreoni e Morachioli, ed è in predicato di confermare il 4-3-1-2 che aveva lanciato segnali positivi contro il Brescia. Tra i pali andrà Thiam, in difesa Folino e Bellich dovrebbero comporre il tandem centrale. Sugli esterni ci saranno Floriani Mussolini sulla corsia destra e Fortini, in vantaggio nel ballottaggio con Rocchetti, sulla fascia sinistra. A centrocampo, Buglio non è ancora pienamente recuperato da un infortunio muscolare e potrebbe essere Maistro ad affiancare Leone e Pierobon. Mosti dovrebbe operare alle spalle delle punte Adorante e Candellone. Non è tuttavia da escludere l’impiego del 3-4-2-1.
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro; Carissoni, D’Alessio, Tronchin, Amatucci, Masciangelo; Rabbi, Pandolfi. Allenatore: Dal Canto
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Floriani Mussolini, Bellich, Folino, Fortini; Pierobon, Leone, Maistro; Mosti; Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca.
La gara Cittadella – Juve Stabia, valida per la giornata 15 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn.
A cura di Francesco Casella
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy