La partita Union Clodiense-Lumezzane di domenica 15 settembre 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il march valido per la 4° giornata del Girone A di Serie C
CHIOGGIA – Allo stadio di Chioggia, la Clodiense e il Lumezzane si affronteranno per la seconda volta in questa stagione, dopo che i lombardi hanno eliminato i veneti in occasione del primo turno della Coppa Italia di Serie C. Allora vinsero i rossoblu con il colpo di testa di Malotti, ma dopo le prime tre giornate le due squadre si trovano a pari punti in classifica con quattro punti. I valgobbini hanno dimostrato di essere più prestazionali in trasferta, con il successo nella prima giornata a Verona contro la Virtus e nell’ultimo turno hanno strappato un grande pareggio in casa del Lecco.
La Clodiense invece ha ottenuto tre dei suoi quattro punti in casa, con il grande successo contro la Triestina, ma anche contro la Pergolettese i ragazzi di Andreucci hanno dimostrato di essere più che immersi nella nuova categoria, ma in trasferta il Lumezzane vuole continuare la propria striscia positiva. Partita sulla carta da tripla, con il pareggio che sembra essere il risultato più plausibile visto l’andamento della Clodiense in casa e del Lumezzane fuori. I rossoblù non concludono una partita con un Over 2,5 dalla stagione passata, comprese anche le due prove di Coppa Italia, anche se i due 4-3-3 di entrambe le squadre possono rivelarsi l’arma giusta per una sfida ricca di reti.
Highlights
Tabellino
UNION CLODIENSE: Gasparini M., Barsi S., Munaretto A.(C), Salvi M., Sinn L. (dal 45’+3 st Pozzi A.), Serena F., Gasperi M. (dal 13′ st Verde F.), Manfredonia M., Biondi K. (dal 45’+3 st Niang O.), Sinani I. (dal 32′ st Scapin T.), Morello M. (dal 32′ st Orfei A.). A disposizione: Brzan R., Nessi R., Niang O., Orfei A., Pozzi A., Scapin T., Verde F., Vitale V., Vukusic R.
LUMEZZANE: Filigheddu S., Regazzetti S., Dalmazzi A. (dal 43′ st Lipari M.), Pogliano C., Pagliari M., Tenkorang J. (dal 23′ st Moscati M.), Taugourdeau A., Malotti M., Iori M. (dal 39′ st Pisano E.), Pannitteri O. (dal 30′ st Ferro M.), Monachello G. (dal 39′ st Corti N.). A disposizione: Carnelos M., Ottolini E., Corti N., D’Agostino S., Deratti J., Ferro M., Lipari M., Moscati M., Piga M., Pisano E., Scanzi M., Tremolada M.
Reti: al 18′ st Biondi K. (Union Clodiense) , al 30′ pt Tenkorang J. (Lumezzane) .
Ammonizioni: al 28′ st Manfredonia M. (Union Clodiense) al 7′ st Regazzetti S. (Lumezzane).
Presentazione del match
QUI CLODIENSE – La Clodiense dovrà fare a meno ancora una volta dello squalificato Jacopo Nelli, ma rientra Andrea Pozzi, che ha scontato i due turni dopo il rosso diretto alla prima contro il Lecco. Andreucci continuerà con il 4-3-3 e in attacco sembra voler dare ancora fiducia al tridente formato da Biondi, Morello e Sinani. A centrocampo, causa l’assenza proprio di Nelli, ci saranno delle possibili sorprese, con Niang che, rispetto alla trasferta di Crema, dovrebbe accomodarsi in panchina per fare posto a Serena, che completerà la mediana con Gasperi e Manfredonia. In difesa dovrebbe rimanere tutto invariato, ma le quattro ammonizioni ricevute per tutti e quattro i calciatori della retroguardia potrebbero spingere Andreucci a qualche cambio, con Munaretto osservato speciale visto che è già a rischio diffida.
QUI LUMEZZANE – Franzini dovrà fare a meno in difesa ancora una volta della grande esperienza di Terranova, espulso contro la Pro Vercelli per proteste quando era ancora in panchina. Pannitteri sulla fascia di destra non si tocca e sembra chiaro come il suo collega sulla sinistra sarà Iori, uno degli ultimi arrivati dal mercato. Possibile ballottaggio tra Scanzi e Tenkorang, anche se quest’ultimo resta il favorito per una maglia da titolare. Da capire invece la posizione di Moscati, che si candida come possibile alternativa a Taugourdeau come regista, anche se in questa stagione ha preso anche il posto di Regazzetti sulla corsia di destra.
Probabili formazioni di Clodiense – Lumezzane
CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Barsi, Salvi, Munaretto, Sinn; Gasperi, Serena, Manfredonia; Biondi, Morello, Sinani. Allenatore: Antonio Andreucci
Squalificati: Jacopo Nelli
LUMEZZANE: Filigheddu; Regazzetti, Dalmazzi, Pogliano, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Malotti; Iori, Monachello, Pannitteri. Allenatore: Arnaldo Franzini
Squalificati: Emanuele Terranova
Dove vedere la partita in TV
La partita si potrà vedere sui canali di Sky Sport (Canale 255) e Now
A cura di Francesco Domenighini