BARCELLONA – Mercoledì 12 febbraio, alle ore 18.45, al Jan Breydelstadion di Bruges, il Club Brugge scenderà in campo contro l’Atalanta nella gara di andata di playoff per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League 2024/2025. Il match di ritorno si disputerà la prrosima settimana.
Nel Girone Unico gli orobici si sono classificati al nono posto con 15 punti. Fatale alla Dea é stato il pareggio per 2-2 sul campo del Barcellona nell’ultima giornata, che non ha consentito loro di entrare tra le prime otto ed evitare lo spareggio. Il Club Brugge é arrivato ventiquattresimo a quota 11 e, quindi, per un pelo ha potuto proseguire nella competizione.
In campionato l’Atalanta ha battuto 5-0 il Verona con un poker di Retegui. Un successo che le ha consentito di ridurre di sue unità (ora é a -3) le distanze dalla capolista Napoli, fermata sull’1-1 in quel di Udine. É terza a quota 50, a sette lunghezze dalla capolista Napoli. Il suo percorso racconta di quindici partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, cinquantatré reti realizzate e venticinque incassate. Nella Jupiler League il Club Brugge é secondo con 51 punti. Le due compagini non si sono mai incontrate.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CLUB BRUGGE-ATALANTA]
CLUB BRUGGE: Mignolet, Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper, Talbi, Jashari, Vanaken, Onyedika, Tzolis, Jutglà. A disposizione: Jackers, Romero, Vetlesen, Vermant, Nilsson, Nielsen, Siquet, Spileers, Sabbe. Allenatore: Nicky Hayen.
ATALANTA: Rui Patrício, Posch, Hien, Djimsiti, Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta, Pašalić, De Ketelaere, Retegui. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Sulemana, Cuadrado, Samardžić, Cassa, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A dirigere la gara sarà il turco Umut Meler coadiuvato dagli assistenti Kerem Ersoy e Ibrahim Çaglar Uyarcan e dal IV Uffciale Arda Kardeşler. AL V.A.R. ci sarà l’olandese Pol van Boekel, A.V.A.R. il francese Willy Delajod.
LISTA A
Portieri: Carnesecchi, Rui Patricio,Rossi;
Difensori Hien, Posch, Djimsiti, Kolasinac, Toloi e Kossounou;
Centrocampisti Ruggeri, Bellanova, Cuadrado, Sulemana, Zappacosta, De Roon, Ederson, Samardzic, Pasalic, Brescianini;
Attaccanti De Ketelaere, Lookman, Retegui,Maldini.
LISTA B
Palestra, Vlahovic.
COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE – Hayen dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Mignolet in porta e con una difesa a quattro formata da Seys; Spileers, Mechel e De Cuyper. In mediana Velesen e Onyedika. Tra le linee Vanaken, di supporto all’unica punta Nilsson; ai lati Jugtla e Vermant.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Assenti gli infortunati Scalvini e Scamacca che, visto il lungo percorso di riabilitazione, non sono neanche stati inseriti nella lista. Gasperini dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Rui Patrici tra i pali e con Posch, Hien e Djimsiti pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo De Roon e Ederson mentre Bellanova e Ruggeri dovrebbero agire sulle corsie esterne. Attacco affidato a Retegui, affiancato da Pasalic e De Ketelaere.
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys; Spileers, Mechele, De Cuyper; Velesen, Onyedika; Jutglà; Vanaken, Vermant; Nilsson. Allenatore: Hayen.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Retegui. Allenatore:
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy