Dalle 18.55 i laziali se la vedranno con la squadra rumena per la prima giornata della fase a gironi. Inzaghi sottolinea essere un girone “tosto”
CLUJ – Si sta per concludere l’attesa per il match di Europa League tra Cluj e Lazio che partirà dalle ore 18.55 con diretta su questo sito. Le formazioni ufficiali mostrano i padroni di casa schierati con un 5-3-2 e tandem offensivo formato da Deac e Traoré. Inzaghi ha lasciato a casa alcuni giocatori e nel 3-5-2 inserisce dal primo minuto Vavro e Bastos in difesa mentre a centrocampo c’è spazio per vedere dal primo minuto il neo acquisto Jony. In avanti scontata la presenza di Correa e Caicedo. Il match che sarà diretto da Daniel Stefanski. I suoi assistenti Marcin Boniek e Dawid Igor Golis, e il IV uomo Damian Sylwestrzak. Si tratta della prima in assoluta tra i due club. Più in generale i biancocelesti contro le squadre romene hanno ottenuto 2 vittorie, una sconfitta e 3 pareggi.
Parlando dell’avversario il tecnico Inzaghi ha sottolineato: “Abbiamo un girone complicato, loro si sono giocati un posto in Champions” mentre per la formazione aveva già annunciato come non ci sarebbero stati Immobile, Radu e Luis Alberto. “Il Cluj è una squadra molto fisica, domani sarà una partita difficile. Noi siamo pronti e proveremo a fare una bella prestazione, sperando di vincere”. Quindi parlando di una possibile reazione dei suoi giocatori solo la sconfitta con la SPAL: “Stiamo facendo un grande lavoro, lo dicono i numeri degli anni passati. Però adesso l’asticella va alzata, bisogna migliorare sempre. Non voglio che si esalti il nostro calcio quando finiamo quarti in classifica”.
Le formazioni ufficiali di Cluj – Lazio
CLUJ (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Mike, Burca, Boli, Camora; Djokovic, Bordeianu, Paun; Deac, Traoré. A DISPOSIZIONE: Fernandez, Pascanu, Luis Aurelio, Culio, Golofca, Susic, Omrani. ALLENATORE: Petrescu
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. A DISPOSIZIONE: Proto, Luiz Felipe, Patric, Lulic, Cataldi, Parolo, Adekanye. ALLENATORE: Inzaghi