Il pareggio casalingo contro il Genoa costringe forse l’Atalanta a dire definitivamente addio ai sogni, in parte peraltro già sfumati, di Europa League, pur non togliendo nulla all’ottima stagione degli orobici, guidati dal tecnico Stefano Colantuono che commenta così la gara ai microfoni de La Domenica Sportiva: “Il risultato penso sia giusto, abbiamo sbagliato il rigore ed avuto un paio di occasioni importanti per poter pareggiare. Per fortuna ci siamo costruiti una buona classifica, per cui ci possiamo permettere di far vedere qualcosa di diverso; sapevo che avremmo rischiato qualcosina perché questa squadra è abituata a giocare in un certo modo. È doveroso provare altre situazioni perché non sempre il mercato dà quel che si chiede, per cui è meglio farsi trovare pronti. Sono esperimenti che si fanno per vedere cose diverse. Il mio futuro? La settimana prossima abbiamo una partita difficilissima contro la Juventus, quello è il mio futuro, poi le altre due perché sarebbe bello superare i 50 punti”.
Vuole dare una risposta a quanto ha dichiarato Garcia riguardo l’impegno delle squadre contro la Juventus?
“Metteremo in campo la migliore formazione possibile, magari cercheremo di schierare anche Cigarini che è squalificato. Non possiamo permetterci di mollare perché vogliamo onorare il campionato e migliorare la classifica, la gente ci sta molto vicina e ce lo chiede”.
È soddisfatto della compatibilità di Baselli e Cigarini in un centrocampo a tre?
“Penso di sì, oggi abbiamo perso presto un giocatore come Estigarribia che sa allungare bene la squadra. Baselli è un ragazzo che ha anche la gamba per inserirsi, Migliaccio lo ha sempre fatto, volevo vedere come funzionava l’alchimia”.
[Ivan Cardia – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]