Como

Como – Bologna 2-2: pareggio in rimonta dei rossoblù

La partita Como – Bologna di Sabato 14 settembre 2024 in diretta: sotto dell’autogol di Casale e gol di Cutrone cambiano passo con Castro che prima segna poi manda in gol Iling-Junior

COMO – Sabato 14 settembre, alle ore 15, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, avrà inizio ComoBologna, anticipo della quarta giornata del campionato di Serie A 2024-2025.

Indice

Avvio di stagione difficoltoso per il neopromosso Como. I lariani, infatti, hanno perso 2-0 contro la Juventus e 1-0 contro l’Udinese e pareggiato 1-1 a Cagliari. Inizio di stagione decisamente sottotono anche per i felsinei. Dopo il pari casalingo contro l’Udinese con rischio di sconfitta, sono  arrivati infatti il secco 3-0 contro il Napoli e l’1-1 contro l’Empoli. Entrambe le squadre sono in cerca della prima della vittoria. Quella di Italiano anche di un’iniezione di fiducia in vista dell’esordio di mercoledì prossimo in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. L’ultimo confronto tra le due compagino risale al lontano marzo del 2003 quando il Como si impose col risultato di 5-1.

Tabellino della partita

COMO: Audero E., Iovine A.(C), Dossena A. (dal 22′ st Goldaniga E.), Kempf M. O., Moreno A., Roberto S. (dal 43′ st Mazzitelli L.), Perrone M., Strefezza G. (dal 43′ st Braunoder M.), Paz N., Fadera A. (dal 33′ st Da Cunha L.), Cutrone P. (dal 33′ st Belotti A.). A disposizione: Reina P., Baselli D., Belotti A., Braunoder M., Cerri A., Da Cunha L., Engelhardt Y., Gabrielloni A., Goldaniga E., Mazzitelli L., Sala M., Van der Brempt I., Verdi S. Allenatore: Fabregas C..

BOLOGNA: Skorupski L., Posch S., Beukema S., Casale N. (dal 35′ st Lucumi J.), Miranda J., Freuler R., Aebischer M. (dal 1′ st Fabbian G.), Pobega T., Orsolini R.(C) (dal 18′ st Iling Junior S.), Dallinga T. (dal 18′ st Castro S.), Odgaard J. (dal 35′ st Ndoye D.). A disposizione: Castro S., Corazza T., De Silvestri L., Dominguez B., Erlic M., Fabbian G., Holm E., Iling Junior S., Karlsson J., Lucumi J., Lykogiannis C., Moro N., Ndoye D., Ravaglia F.(P), Urbanski K. Allenatore: Italiano V..

Reti: al 5′ pt Casale N. (Como) autogol, al 8′ st Cutrone P. (Como) , al 31′ st Castro S. (Bologna) , al 45’+1 st Iling Junior S. (Bologna) .

Ammonizioni: al 45′ pt Iovine A. (Como), al 45’+4 pt Moreno A. (Como) al 27′ st Pobega T. (Bologna).

Recupero: 2′ pt, 9′ st

Descrizione gol: al 5′ minuto padroni di casa in vantaggio, imbucata di Fadera per Cutrone che calcia in diagonale in area e trova la deviazione di Casale a spiazzare sul primo palo il portiere. All’8 della ripresa raddoppio del Como con Cutrone: su verticalizzazione di Strefezza, ingresso in area e diagonale basso con il destro VAR in corso confermato il gol. Al 32′ il Bologna prova a riaprire il match, su conclusione di Aebischer murata dalla difesa entra nella traiettoria Castro, freddo in area a trafiggere il portiere con un diagonale rasoterra. Nel primo minuto di recupero arriva il pari dei rossoblù: apertura a destra di Castro per Iling-Junior, diagonale da posizione leggermente defilata molto preciso

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Di Monte e D’Ascanio, con quarto uomo Cosso Al VAR Marini, assistito da Paterna.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL COMO – Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Reina in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Kempf e Dossena e sulle fasce da Iovine e Moreno. In mezzo al campo Sergi Roberto e perrone mentre Strefezza e Da Cunha dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Cutrone e Belotti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA –  Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con in porta Skorupski e con Posch, Lucumì  e Beukema e Lykogiannis a formare il reparto arretrato. In mediana Moro e Freuler. Unica punta Castro, supportata da Fabbian con  Orsolini e Karlsson sulle ali.

Le probabili formazioni di Como – Bologna

COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Kempf, Dossena, Moreno; Strefezza, Sergi Roberto, Perrone, Da Cunha; Cutrone, Belotti Allenatore: Fabregas

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Castro Allenatore: Italiano

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy