La partita Como-Cosenza di Venerdì 10 maggio 2024 in diretta: basta il pareggio al Sinigaglia in virtù della sconfitta del Venezia, Verdi risponde a Tutino
COMO – Venerdì 10 maggio 2024, lo Stadio Giuseppe Sinigaglia ospiterà la partita Como–Cosenza, valevole per la trentottesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30. La pressione è tutta sul sulla squadra di casa del Como. La squadra lombarda ha infatti bisogno di vincere, per non essere agganciata o addirittura scavalcata dal Venezia. Il Cosenza invece ha già raggiunto la matematica salvezza e quindi potrà giocare questa gara con la dovuta disinvoltura di chi non ha niente da perdere.
Ne consegue che il risultato finale potrebbe essere più imprevedibile del previsto, considerando anche che i calabresi hanno svolto il ruolo di “mina vagante” per tutta la stagione. Motivo per cui, non ci sorprenderebbe se la partita terminasse con il risultato di pareggio. Esito che non è scartato a prescindere nemmeno dalla maggior parte delle ricevitorie, che lo quota alla cifra di 5.00. Il fischietto Davide Di Marco della Sezione di Ciampino dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia. Sarà coadiuvato dal primo assistente Gamal Mokhtar di Robbiate, mentre il secondo assistente sarà Francesco Luciani di Milano. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà svolto invece da Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Al VAR ci sarà Nasca di Bari, supportato da Salvatore Longo di Paola.
Tabellino
COMO: Semper A., Iovine A., Goldaniga E., Barba F., Sala M., Da Cunha L. (dal 25′ st Chajia M.), Braunoder M., Bellemo A. (dal 1′ st Baselli D.), Strefezza G. (dal 1′ st Verdi S.), Gabrielloni A. (dal 17′ st Fumagalli T.), Cutrone P. (dal 37′ st Nsame J.). A disposizione: Vigorito M., Abildgaard O., Cassandro T., Curto M., Gioacchini N., Ioannou N., Odenthal C. Allenatore: Roberts O..
COSENZA: Micai A. (dal 12′ st Marson L.), Cimino B., Camporese M., Meroni A., Marras M. (dal 26′ st Canotto L.), Zuccon F. (dal 13′ st Voca I.), Viviani M., Florenzi A., D’Orazio T., Mazzocchi S. (dal 37′ st Novello J.), Tutino G. (dal 26′ st Crespi V.). A disposizione: Antonucci M., Barone A., Fontanarosa A., Forte F., Frabotta G., Gyamfi B., Praszelik M. Allenatore: Viali W..
Reti: al 29′ st Verdi S. (Como) , al 30′ pt Tutino G. (Cosenza) .
Ammonizioni: al 8′ st Iovine A. (Como) al 43′ pt Micai A. (Cosenza), al 32′ st Camporese M. (Cosenza).
Presentazione del match
QUI COMO – Il tecnico Osian Roberts dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-4-2 con Semper in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Goldaniga e Barba e sulle fasce da Iovine e Sala. In mezzo Braunoder e Bellemo mentre Strefezza e Da Cunha dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Gabrielloni e Cutrone.
QUI COSENZA – Il tecnico Walter Viali dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Micai tra i pali; la difesa a 4 con Camporese a destre, centrali Venturi e Meroni, a sinistra Frabotta; i due davanti la difesa sono Zuccon e Antonucci; Calò, Praszelik e Canotto a sostegno dell’unico attaccante Tutino.
Probabili formazioni di Como – Cosenza
COMO (4-4-2): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Da Cunha, Bellemo, Braunoder, Strefezza; Cutrone, Gabrielloni. Allenatore: Osian Roberts.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Camporese, Venturi, Meroni, Frabotta; Zuccon, Antonucci; Calò, Praszelik, Canotto; Tutino. Allenatore: Walter Viali
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire la partita tra Como e Cosenza su Sky Sport Max al canale 205 e Dazn. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.