Diretta Como-Lazio di giovedì 31 ottobre 2024: la Lazio ne fa cinque al Sinigallia, per i biancocelesti in gol Castellanos, Pedro, Patric e Tchaouna. Ottavo assist per Taveres che rimedia anche un’espulsione nella ripresa
COMO – Giovedì 31 ottobre, nella cornice dello Stadio Comunale “Sinigaglia” di Como andrà in scena Como – Lazio, match valido per la decima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo aver vinto tra le mura amiche contro il Genoa con un rotondo 3 a 0 grazie alle reti di Noslin, Pedro e Vecino. La squadra di Barino si trova all’interno del treno europeo con 16 punti, frutto di 5 vittorie, un pareggio e tre sconfitto.
A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Como. I lombardi non trovano la vittoria da tre partite e nello scorso turno sono usciti sconfitti dalla gara che li contrapponeva al Torino capitolando alla rete di Njie che ha consegnato i tre punti alla squadra granata. La gara sarà affidata al sig. Luca Pairetto della sezione di Torino coadiuvato da Imperiale e Rossi, il quarto uomo sarà Galipò, mentre al VAR andranno Aureliano e Serra.
Cronaca con tabellino
RISULTATO IN DIRETTA: COMO-LAZIO 1-5
96' Finisce qui! Lazio batte como 5-1!
95' TCHAOUNA! RIPARTENZA LETALE DELLA LAZIO CHE PORTA IL FRANCESE DAVANTI AD AUDERO, PIATTONE DESTRO PRECISO A SPIAZZARE AUDERO! 5-1
90' Sei minuti di recupero.
87' Dentro Lazzari per Patric
85' Dentro Gabrielloni e Barba per Cutrone e Mazzitelli
81' CALA IL POKER LA LAZIO!! CASTELLANOS NON SBAGLIA A TU PER TU CON AUDERO DOPO IL PASSAGGIO DI DIA!
80' Anche Cerri si divora un rigore in movimento sull'assist di Cutrone calciando al lato e altro con il piatto sinistro.
78' Dentro Tchaouna e Gigot per Pedro e Marusic
74' A un passo dal 2-3 Engelhardt che si mangia un rigore in movimento con il mancino calciando largo.
73' Dentro Engelhardt e Cerri per Strefezza e Moreno
72' PATRIC!!! SERIE DI DEVIAZIONI ALL'INTERNO DELL'AREA SUL CALCIO D'ANGOLO CALCIATO DA PEDRO. SUL SECONDO PALO ARRIVA PATRIC A FARI SPENTI A SPINGERE LA SFERA IN PORTA
71' Miracolo di Audero che vola sotto l'incrocio sulla punizione di Taty.
66' Dentro Pellegrini per Isaksen.
65' Doppio giallo anche per Tavares che riporta la sfida in parità numerica.
63' Giallo anche per Isaksen.
62' Altro giallo per Braunoder che stende Pedro. Rosso per il centrocampista del Como.
57' Giallo anche per Tavares.
53' GRAN GOL DI MAZZITELLI!!!! CHE STOPPA DI PETTO E GIRA IN MEZZA ROVESCIATA, LA PALLA SUPERA PROVEDEL, BACIA IL PALO E TERMINA IN RETE!
49' Altro discesa sulla sinsitra di Tavares che cerca con una palla rasoterra Isaksen che viene anticipato in scivolata da Goldaniga.
47' Ci prova Tavares direttamente da calcio di punizione dal vertice dell'area di rigore, palla alta.
45' Cambi nell'intervallo. Nel Como dentro Da Cunha per Fadera. Nella Lazio dentro Dia per Noslin.
SECONDO TEMPO
47' Finisce qui il primo tempo.
46' Giallo per Braunoder.
45' Due minuti di recupero.
45' Giallo per Vecino.
42' Colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Dossena che trova la grande risposta di Provedel che riesce ad allungare in angolo prima che la palla termini in porta o venga deviata da Goldaniga.
35' Giallo per Castellanos.
31' PEDROOO!!! CROSS RASOTERRA DI TAVARES PER PEDRO CHE STOPPA DI DESTRO E TIRA CON IL SINISTRO DAL CUORE DELL'AREA DI RIGORE, IMPERFETTO AUDERO CHE SI LASCIA PASSARE LA PALLA SOTTO LA PANCIA. RADDOPPIO PER LA LAZIO
30' Strappo di Tavares che corre trenta metri palla al piede e imbuca per Castellanos che non trova la porta da posizione troppo defilata rispetto alla porta di Audero.
28' PALLA SOTTO L'INCROCIOOO!! SPIAZZATO AUDERO. LAZIO IN VANTAGGIO!
26' On field review, mano di Dossena sul colpo di testa di Castellanos. Calcio di rigore per la Lazio.
24' Grande occasione per Castellanos che raccoglie il tiro deviato di Isaksen e, dopo aver saltato, un paio di giocatori del Como ha cercato la conclusione in equilibrio precario. Palle deviata in angolo da Audero che si allunga dopo la devizione di Dossena.
20' Fase della gara dove le due squadre stanno tenendo un buon ritmo senza, però, trovare varchi nelle difese.
15' Primi quindici di gara, 0-0 al Sinigallia.
8' Primo tiro in porta della gara: Castellanos stoppa spalle alla porta dai 23 metri e succesivamente calcia, blocca in tuffo Audero.
6' Imbucata verticale alta di Vecino per l'inserimento di Castellanos che prova ad impattare a mezz'aria, l'impatto con la sfera però non è dei migliori e quindi la difesa del Como può spazzare.
3' Arriva al cross con il destro Marusic, ma la traiettoria è troppo lunga per tutti.
0' Inizia Como - Lazio!
PRIMO TEMPO
Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Como - Lazio, partita valida per la decima giornata di Serie A
TABELLINO
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno (27'st Engelhardt); Mazzitelli (40'st Barba), Braunöder; Strefezza (27'st Cerri), Paz, Fadera (1'st Da Cunha); Cutrone (40'st Gabrielloni). A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Fellipe Jack, Baselli, Belotti, Ali Jasim, Verdi. Allenatore: Fabregas
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic (32'st Gigot), Gila, Patric (32'st Lazzari), Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen (21'st Pellegrini), Pedro (32'st Tchaouna), Noslin (1'st Dia); Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Dele-Bashiru, Romagnoli, Castrovilli. Allenatore: Baroni
Reti: 28'pt rig. Castellanos (L), 30'pt Pedro (L), 8'st Mazzitelli (C), 27'st Patric (L), 36'st Castellanos (L), 40' 5'st Tchaouna (L)
Ammoniti: Castellanos (L), Vecino (L), Braunoder (C), Tavares (L), Isaksen (L)
Espulsi: 17'st Braunoder (C), 19'st Tavares (L)
Recupero: 2'pt, 6'st
Le formazioni ufficiali di Como – Lazio
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Braunöder; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni
L’arbitro
Sarà il sig. Luca Pairetto della sezione di Torino a dirigere Como – Lazio, match valido per la decima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Comunale Sinigalia di Como, calcio d’inizio alle ore 20:45. Per il lombardi i precedenti con questo direttore di gara sono in perfetto bilancio infatti, nelle sei partite arbitrate, sono arrivati, due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Per quel che riguarda la Lazio sarà il diciassettesimo incontro con il fischietto piemontese con il quale i biancocelesti hanno uno score piuttosto positivo: undici vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Como
Tra Lazio e Como i precedenti totali sono 27 con i biancocelesti che hanno trovato la vittoria in tredici occasioni contro le cinque in cui i lombardo uscirono con tre punti dal campo. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla stagione 2003/2004 quando la Lazio si impose all’Olimpico per 3-0 con reti di Fiori, Corradi e Lopez.
Presentazione del match
QUI COMO – I padroni di casa guidati da Cesc Fabregas si schiereranno con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Audero, mentre la difesa sarà formata da Goldaniga, Dossena, Kempf e Moreno. Davanti alla linea arretrata si posizioneranno Mazzitelli e Perrone con Strefezza, Paz e Fadera che stazioneranno sulla trequarti dietro a Cutrone.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Marusic e Tavares con Gila e Patric a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Vecino e Guendouzi con Tchaouna, Pedro e Noslin che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos.
Le probabili formazioni di Como – Lazio
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Como – Lazio, valido per la decima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Como – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.
Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand. La partita sarà inoltre visibile anche su verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (201 del satellite) e NOW TV. Inoltre per gli abbonati Sky, sarà visibile anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.