COMO – Domenica 27 aprile, alle ore 12.30, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como-Genoa, lunch match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
Di fronte due squadre vicinissime alla salvezza matematica. I lariani arrivano da tre successi di fila: 1-3 contro il Monza, 1-0 contro il Torino e il netto 0-3 in casa del Lecce. Sono dodicesimi con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, quarantatré gol fatti e quarantotto subiti. A quota 39 anche i rossoblù, reduci primo stop casalingo de 2025 (0-2 contro la Lazio). Il loro percorso racconta di nove partite vinte, dodici pareggiate e dodici perse, ventinove reti realizzate e quaranta incassate.Nelle ultime cinque sfide il Como ha collezionato dieci punti mentre il Genoa ne ha raccolti sette. All’andata, lo scorso 7 novembre, finì 1-1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-GENOA]
A dirigere la gara sarà Alberto Ruben Arena, appartenente alla sezione A.I.A. di Torre del Greco, coadiuvato, nel ruolo di assistenti Ciro Carbone e Giorgio Peretti, in rappresentanza dell’A.I.A. di Napoli e dell’A.I.A. di Verona. L’incarico di quarto ufficiale è stato conferito all’arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Come video ufficiali sono stati designati l’arbitro Ivano Pezzuto, della sezione di Lecce, insieme all’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia.
COME ARRIVA IL COMO – Indisponibili Diao, Dossena, Sergi Roberto e Valle: squalificato Perrone. Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo con Butez tra i pali e Vojvoda, Kempf, Goldaniga e Valle in difesa. In mediana Caqueret e Da Cunha. Tra le linee Nico Paz, a sostegno all’unica punta Douvikas; ai lati l’ex Strefezza e Diao.
COME ARRIVA IL GENOA – Assenti per infortunio Cornet, Cuenca, Ekuban, Malinovskyi, Matturro, Miretti e per squalifica Otoa. Viera dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Leali in porta e con una difesa a quattro formata al centro da De Winter e Vasquez e sulla fasce da Sabelli e Martin. In mezzo al campo Frendrup e Masini. Tra le linee Thorsby, di supporto all’unica punta Pinamonti; ai lati Messias e Vitinha.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Messias, Thorsby, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Vieira.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy