COMO – Sabato 30 novembre, alle ore 15, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como-Monza, gara di apertura della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Di fronte due squadre che stanno lottando per la salvezza. I lariani stanno attraversando un momento complicato con un solo punto conquistato Marassi contro il Genoa nelle ultime cinque partite disputate. Domenica scorsa hanno perso in casa 0-2 contro la Fiorentina, La squadra di Cesc Fabregas é quindicesima con 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, tredici gol fatti e venticinque subiti. Periodo difficile anche per i brianzoli, che nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due punti. Uno di questi é arrivato lo scorso fine settimana contro il Torino. I biancorossi sono a penultimi quota 10 con un percorso di una partita vinta, sei pareggiate e sei perse, undici reti realizzate e sedici incassate. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 3 aprile 2022 quando, in Serie B, finì 2-0 per il Como.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-MONZA]
Portieri: Audero, Vigorito, Reina.
Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Felipe Jack, Moreno, Van der Brempt, Barba.
Centrocampisti: Strefezza, Baselli, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Verdi.
Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Fadera, Cerri, Chinetti.
Portieri: Pizzignacco, Turati, Mazza.
Difensori: Caldirola, Pereira, Birindelli, Mari, D’ambrosio, Carboni, Postiglione, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Forson, Valoti, Bondo, Bianco, Colombo, Ciurria.
Attaccanti: Caprari, Djuric, Maldini, Maric, Petagna, Mota Carvalho, Vignato.
A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Federico Votta di Moliterno. Quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Al VAR ci sarà Valerio Marini della sezione di Roma, AVAR Luigi Nasca di Bari.
COME ARRIVA IL COMO – Indisponibili Jasim, Gabrielloni, Perrone, Sergi Roberto e Van der Brempt; squalificato Dossena. Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Audero in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Goldaniga e Barba e sulle fasce da Iovine e Moreno. In mediana Engelhardt e Da Cunha. Tra le linee Nico Paz di supporto all’unica punta Cutrone; al lati Strefezza e Fadera.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti per infortunio Cragno, D’Ambrosio, Gagliardini e Pessina; per squalifica Izzo. Nesta dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Caldirola, Marì e Carboni. In mezzo al campo Bondo e Bianco mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Pereira e Kyriakopoulos. Unica punta Djuric, supportata da Maldini e Dany Mota.
COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore Nesta.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy