Como-Napoli 2-1: la squadra di Conte perde la vetta

189 0

Como Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Como-Napoli di Domenica 23 febbraio 2025: sotto dopo 7 minuti dell’autorete di Rhahmani rispondono con Raspadori al 17′ di gioco ma si arrendono alla rete di Diao al 32′ della ripresa

COMO – Domenica 23 febbraio, alle ore 12.30, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como-Napoli, lunch match della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

Indice:

Partita importantissima perché mette in palio il primato in classifica. Ieri sera, infatti, battendo il Genoa grazie ad un gol di Lautaro, l’Inter ha sorpassato il Napoli e ora lo precede di una sola lunghezza. Si attende la risposta dei partenopei, che, dopo tre pareggi di fila (l’ultimo all’Olimpico contro la Lazio), sono a quota 57. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, cinque pareggiate e tre perse, quarantuno reti realizzate e diciannove incassate. Vincendo la squadra di Conte tornerebbe in testa alla classifica in solitaria. Di fronte però ci sarà un avversario da non sottovalutare che soltanto una settimana fa ha espugnato il campo della Fiorentina. I lariani sono tredicesimi con 22 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, trenta gol fatti e quaranta subiti. Nelle ultime cinque sfide  il Como ha ottenuto sei punti, ill Napoli nove (non perde dall’8 dicembre). All’andata, lo scorso 4 ottobre, finì 3-1 per i partenopei.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: COMO-NAPOLI 2-1

SECONDO TEMPO

50' La partita finisce qui: grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero

44' Escono Strefezza e Nico Paz, entrano Vojvoda e Douvikas

41' Ammonito Simeone  

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Entra Okafor, esce Lobotka.

38' Ammonito McTominay per un fallo su Kempf

36' Esce Diao, entra Fadera. Esce Da Cunha, entra Engelhardt

33' Entra Ngonge, esce Politano.

32' Como di nuovo in vantaggio! Nico Paz passa a Diao, che supera Meret! 2-1!

27' Entra Cutrone, esce Caqueret.

23' Ammonito Di Lorenzo per un fallo su Nico Paz.

21' Butez compie il miracolo su Simeone, ben servito da Raspadori, alzando il tiro del 'Cholito' sopra la traversa

17' Sostituzioni nel Napoli: entrano Anguissa e Simeone, escono Billing e Lukaku

13' Ammonito Fabregas per proteste.

9' Dal limite Strefezza lascia partire un mancino, ma McTominay respinge incocciando

1' Si ricomincia

PRIMO TEMPO

45' Il primo tempo si ferma qui, a più tardi per la ripresa!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Diao si libera di Billing e punta al primo palo con il destro, ma non riesce a inquadrare il sette.

30' I ritmi si sono un po' abbassati quando siamo arrivati alla mezz'ora, ma è un match decisamente interessante.

24' Ammonito Nico Paz per fallo su Buongiorno.

17' Pareggia il Napoli! Raspadori ruba palla a Kempf, entra in area e fulmina Butez in uscita disperata!

15' Giunti al quarto d'ora non si intravede una reazione da parte dei partenopei, che sembrano essere in difficoltà 

10' Eccoci al decimo con il Como che conduce ancora per 1-0. Partita in crescendo.

7' Como in vantaggio! Incredibile autogoal di Rrahmani, con Meret beffato!

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buongiorno da Como e benvenuti al lunch match tra i lombardi e il Napoli. Domenica 23 febbraio dalle ore 11:30 le formazioni ufficiali, dalle 12:30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret (dal 27' st Cutrone), Perrone, Da Cunha (dal 36' st Engelhardt); Strefezza (dal 44' st Vojvoda), Nico Paz (dal 44' st Douvikas), Diao (dal 36' st Fadera). A disp.: Cutrone, Vojvoda, Douvikas, Fadera, Engelhardt. All.: Fabregas

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (dal 33' st Ngonge), Billing (dal 17' st Anguissa), Lobotka (dal 39' st Okafor), McTominay, Spinazzola; Lukaku (dal 17' st Simeone), Raspadori. A disp.: Anguissa, Simeone, Ngonge, Okafor. All.: Conte

Reti: 7' pt Rrahmani (aut.), 17' pt Raspadori, 32' st Diao 

Ammoniti: Nico Paz, Fabregas, Di Lorenzo, Simeone, McTominay  

Recupero: 0' pt, 5' st 

Le formazioni ufficiali di Como-Napoli

COMO (4-3-2-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Caqueret, Nico Paz, Strefezza; Diao. Allenatore: Fabregas.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Conte

I convocati del Como

Portieri: Butez, Vigorito, Reina.

Difensori: Kempf Goldaniga, Iovine, Fellipe Jack, Alberto Moreno, Smolcic, Vojvoda, Valle.

Centrocampisti: Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Nico Paz, Caqueret.

Attaccanti: Cutrone, Douvikas, Fadera, Ikonè, Diao.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo; i suoi assistenti saranno Passeri e Bercigli, Tremolada quarto uomo. Al Var ci sarà Pezzuto, Avar affidato a Massa. Un solo precedente per il Como con il fischietti piemontese, finito con una sconfitta. Dodici i precedenti del Napoli con il bilancio di nove partite vinte una pareggiata e due perse.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL COMO – Assenti per infortunio Azon, Gabrielloni, Sergi Roberto, Van der Brempt e Vojvoda.  Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Butez in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Kempf e Goldaniga e sulle fasce da Smolcic e Alex Valle. In mediana Perrone e Da Cunha. Tra le linee Nico Paz, di supporto all’unica punta Cutrone; ai lati Strefezza e Diao.

COME ARRIVA IL NAPOLI –  Out Neres e Mazzocchi. Conte dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2  con Meret tra i pali e con una difesa a tre formata da Di Lorenzo, Rrhamani e Buongiorno. In cabina di regia Anguissa, Lobotka e McTominay mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Politano e Spinazzola. Coppia di attacco composta da Lukaku e Raspadori.

Le probabili formazioni di Como-Napoli

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Kempf, Goldaniga, Valle; Perrone, Da Cunha; Diao, Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Conte.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 215 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.