La partita Como – Sudtirol di Lunedì 1° aprile 2024 in diretta: al 26′ del primo tempo Da Cunha sblocca il punteggio, raddoppio di Gabrielloni al 3′ della ripresa
COMO – Lunedì 1 aprile 2024, allo Stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, andrà in scena Como – Sudtirol, gara valida per la dodicesima giornata del girone di ritorno di Serie B 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15.
I lariani, dopo il successo casalingo per 3-1 contro il Pisa, sono quarti ad un punto dalla Cremonese, a due dal Veneziaa quota 55. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, sette pareggiate e altre perse, quarantatré reti realizzate e trentatré incassate. I biancorossi, dopo aver battuto per 3-0 la Cremonese, sono noni ( ad una sola lunghezza dalla zona playoff) con 38 punti, frutto di dieci vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte, trentanove gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide il Como ha collezionato sette punti, il Sudtirol dieci.
All’andata, lo scorso 3 dicembre, si impose di misura il Como, che parte favorito anche questa volta, col segno “1” quotato mediamente 1.63. A dirigere la gara sarà Marco Piccinini della sezione Aia di Forlì. Assistenti Davide Imperiale di Genova e Domenico Rocca di Catanzaro. Quarto Ufficiale sarà Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Al Var on site Antonio Giua di Olbia, Avar on site Oreste Muto di Torre Annunziata.
Tabellino
COMO: Semper A., Iovine A. (dal 39′ st Curto M.), Goldaniga E., Odenthal C., Sala M., Strefezza G. (dal 26′ st Chajia M.), Braunoder M., Bellemo A. (dal 40′ st Baselli D.), Da Cunha L., Cutrone P. (dal 27′ st Gioacchini N.), Gabrielloni A. (dal 18′ st Abildgaard O.). A disposizione: Vigorito M., Ballet S., Barba F., Cassandro T., Fumagalli T., Ioannou N., Nsame J. Allenatore: Roberts O..
SÜDTIROL: Poluzzi G., Giorgini A., Scaglia F., Masiello A., Molina S., Arrigoni T., Tait F. (dal 33′ st Mallamo A.), Davi S., Rover M. (dal 1′ st Ciervo R.), Odogwu R. (dal 21′ st Merkaj S.), Casiraghi D. (dal 33′ st Rauti N.). A disposizione: Arlach J., Drago G., Broh J. T., Cisco A., Kofler R., Lonardi L., Peeters D., Rottensteiner B. Allenatore: Valente F..
Reti: al 26′ pt Da Cunha L. (Como) , al 3′ st Gabrielloni A. (Como) .
Ammonizioni: al 20′ st Bellemo A. (Como), al 21′ st Merkaj S. (Südtirol).
Valente prima del match
“Abbiamo avuto due settimane per lavorare bene, sempre sulla nostra idea. Ci aspettano ancora tre allenamenti prima della partita di lunedì sul campo del Como. Al momento, oltre a Pecorino infortunato, Cagnano è alle prese con un problema alla schiena e Vinetot avverte un piccolo fastidio. Il Como, rivedendo le ultime partite, è una squadra molto pericolosa in fase offensiva ed è forte e quadrata in tutti i reparti. Quello che chiedo sempre alla mia squadra è e sarà: intensità. Difendere e attaccare insieme sarà alla base di tutto nel confronto con un avversario che sta lottando per la serie A. Bisognerà mettere in campo tutte le energie per poi poter sfruttare qualcosa”.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL COMO – Roberts dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Semper in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Odenthal e Goldaniga e sulle fasce da Iovine e Sala. In mediana Abildgaard e Bellemo. Unica punta Gabrielloni, supportata dai trequartisti Strefezza, Verdi e Da Cunha.
.COME ARRIVA IL SUDTIROL – Assente l’infortunato Pecorino; da valutare le condizioni di Cagnano e Vinetot. Valente dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Poluzzi in porta e con Masiello, Scaglia e Cagnano pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Peeters con Kurtic e Arrigoni mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Molina e Davì. Davanti Casiraghi e Odogwu.
Le probabili formazioni di Como – Sudtirol
COMO (4-2-3-1): Semper; Iovine, Odenthal, Goldaniga, Sala; Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Osian Roberts.
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Cagnagno; Molina, Kurtic, Peeters, Arrigoni, Davi; Casiraghi, Odogwu. Allenatore: Federico Valente.
Dove vedere la partita in tv e streaming
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Calcio (canale 253 satellite). In streaming su Sky Go e Now.