Una due giorni di calcio, con Morace, Canovi, Candela, Vezzali, Giannini e molti altri chiusa la fase finale della sessione estiva del calciomercato 2024-2025
ROMA – Con la chiusura a mezzanotte della porta dell’Hilton Eur La Lama si è conclusa la sessione estiva de il Calciomercato DAF International Transfer Market 2024-2025. Il calciomercato a Roma, si conferma come evento di riflessione e aggregazione su argomenti di attualità e di sviluppo del mondo del calcio, dai recenti sviluppi di diritto sportivo internazionale, sostenibilità, bullismo e disagio giovanile, empowerment femminile, alla comunicazione, innovazione tecnologica, formazione e lavoro, per tutti gli stakeholders del mondo del calcio.
Tra i temi trattati nei panel, ci sono stati approfondimenti sulle strategie di mercato dei club con Alessandro Canovi, le riforme FIFA sui trasferimenti con gli avvocati Daniele Boccucci, Jacopo Tognon e Daniele Muscarà, panel sull’empowerment femminile con Svetlana Celli e On. Carolina Morace, una discussione sulle prospettive di riforma del calcio italiano con l’On. Luciano Ciocchetti, l’On. Filiberto Zaratti, Umberto Calcagno, Alfonso Morrone e Alessandro Antinelli. Altri appuntamenti di rilievo come la valorizzazione del talento italiano con Giuseppe Giannini e Fabio Lupo e Simona Rolandi, la presentazione dell’associazione AS Tifosi Roma con Vincent Candela, Ubaldo Righetti e Michele Grillo, e la presentazione del nuovo libro di Marco Lollobrigida “Oro rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” con la campionessa olimpica Valentina Vezzali.
“Siamo molto soddisfatti del successo di questa edizione del Calciomercato DFA International Transfer Market. L’evento si conferma un importante momento di confronto per il mondo del calcio, affrontando temi cruciali come le riforme normative, la sostenibilità e l’empowerment femminile” – prosegue Alfonso Morrone, presidente ADICOSP – “Ringrazio tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile questo risultato. Siamo già pronti a lavorare per le future iniziative che continueranno a promuovere la crescita del nostro sport”.
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti i relatori, ospiti e partecipanti che hanno reso questo evento un momento di grande valore. Al title Sponsor DFA Salute e Benessere, al main partner Decathlon e alla partecipazione e al contributo hanno arricchito le discussioni e hanno permesso di esplorare con profondità i temi trattati. Il Calciomercato DFA International Transfer Market è stato un evento patrocinato da: FIGC, Leghe professionistiche, Regione Lazio, Comune di Roma e Rai News 24.