PESCARA – Riparte la Serie A 2021/2022 e con essa la prima giornata di fantacalcio. S’inizia stasera, alle 18:30, con Inter Genoa e Verona-Sassuolo. Si procede spediti con la prima di Sarri alla Lazio contro l’Empoli, alle 20:45. Domani, poi, si giocherà divisi in due fasce orarie: 18:30 e 20:45. Chiude il turno il posticipo serale di lunedì Sampdoria-Milan. Tanti spunti e diverse curiosità, partiamo coi consigli del Fantacalcio. Iniziamo dalla porta, affidando i nostri pali ad Alex Meret. Il Napoli di Spalletti esordisce in casa contro il Venezia neopromosso. Il portiere campione d’Europa farà di tutto per mettersi in luce e mantenere la porta inviolata.
Per il reparto difensivo partiamo subito da Gosens, il miglior difensore al fantacalcio. Gioca in quel di Torino sfidando Singo, avversario tosto ma anche piuttosto offensivo. Potrà punirlo in ripartenza facendosi trovare coi tempi giusti in zona gol. Continuiamo con Skriniar, solido centrale difensivo che affronterà il Genoa in casa: 6.5 assicurato. Infine Cuadrado, stimoli importanti contro il suo ex Udinese.
Qui linea a 4. Partiamo da Zaniolo, motivazioni a mille per far male alla Fiorentina. Poi Felipe Anderson, di ritorno alla Lazio. In quel di Empoli può avere campo per far male in contropiede. Impossibile non affidarsi a Chiesa che affronta l’Udinese e vorrà timbrare subito il tabellino. Infine Soriano, perché è un centrocampista offensivo reduce dai 9 gol della scorsa stagione. Affronta la Salernitana in casa, occasione ghiotta per gonfiare la rete all’esordio in campionato.
Qui sfoderiamo l’artiglieria pesante: Ronaldo–Osimhen–Giroud. Sono le tre punte di Juventus, Napoli e Milan ed avranno partite sulla carta abbordabili. La lotta al titolo di capocannoniere può ufficialmente cominciare.
1. Meret
2. Gosens
3. Skriniar
4. Cuadrado
5. Zaniolo
6. Felipe Anderson
7. Chiesa
8. Soriano
9. Ronaldo
10. Osimhen
11. Giroud
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy