FROSINONE – Il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 apre i battenti: la prima giornata si giocherà dal 19 al 21 agosto 2023. Si comincia sabato pomeriggio con i Campioni d’Italia del Napoli impegnati sul campo del Frosinone. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Meret: ha conquistato a suon di parate la titolarità del Napoli che ha vinto il campionato ed é intenzionato a difenderla e a confermarla, a partire proprio salla gara dello “Stirpe”.
Per il reparto arretrato a tre partiamo con Mazzocchi. Nella passata stagione il terzino della Salernitana ha ricevuto la prima convocazione in Nazionale ma ha anche subito un infortunio: quest’anno parte con l’obiettivo di ottenere la maglia azzurra. Proseguiamo con Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nello scorso campionato ha segnato 3 gol e fornito 4 assist: quest’anno ha già dichiarato di avere un’ottima intesa con Rudi Garcia e potrebbe fare anche meglio. Chiudiamo con Bakker. Il nuovo esterno dell’Atalanta arriva dal Bayer Leverkusen e porta con sè una dote di 70 presenze, 5 gol e 7 assist.
Come primo centrocampista, troviamo Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta viene da una stagione in cui ha totalizzato 10 gol e 5 assist e vuole ripartire da dove aveva lasciato ossia dalla tripletta realizzata nell’ultima giornata. Al centro optiamo per Weah, fresco acquisto della Juventus e figlio dell’ex Milan George: ha il compito gravoso di non far rimpiangere Cuadrado. Al suo fianco Felipe Anderson. Si é presentato con il proposito di sbagliare qualche gol in meno rispetto l’anno passato: vedremo se sarà di parola. Sull’altra fascia un altro volto nuovo, Pulisic del Milan: dal fantasista ex Chelsea e Dortmund ci si aspetta molto.
Come primo attaccante optiamo per Osimhen. L’ivoriano del Napoli ha vinto l’ultima classifica dei cannonieri, é stato molto corteggiato nel corso del calciomercato e ci si attende che confermi quanto d buono ha già fatto vedere in Italia. Al centro Sanabria: viene dalla sua miglior stagione da quando é in Italia, con 12 gol realizzati e 4 assist e vuole migliorarsi ancora. Chiudiamo, con Immobile. Contro il Latina, nell’ultimo test amichevole, ha sglato una tripletta dimostrando di essere già una certezza per la Lazio di Sarri.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy