Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 1° giornata Serie B 2023/2024: ecco chi schierare

La prima giornata di Serie B si apre il 19 agosto con Bari-Palermo, tra i top 11 troviamo il tridente formato da Pohjanpalo, Benedyczak ed Esposito Francesco Pio

BARI – La partita Bari-Palermo di venerdì 19 agosto alle ore 20.30 apre ufficialmente la nuova stagione di Serie B dove è possibile seguire dirette e consigli sul nostro canale. Questa guida settimanale fornirà ulteriori dettagli ai fantallenatori impegnati a giocare a Fantacalciob.it con i top 11. Ruolo per ruolo andiamo a vedere quali sono i giocatori che potrebbero fare la differenza in questo avvio, modulo scelto il 3-4-3.

Indice

Difesa

Tra i pali segnaliamo Sebastiamo Desplanches. I numero uno del Palermo e portiere della nazionale U20 è tra le giovani promesse ed è già considerato un gioiellino anche del tecnico Corini. In difesa altro rosanero nella top 11 ovvero Fabio Lucioni che ha già convinto tutti dopo la sfida di Coppa Italia con il Cagliari. Grande la prestazione offerta dall’ex Frosinone e Lecce pronto a un ruolo da leader. Adjawpong ha collezionato ben 24 presenze nella scorsa stagione con 14 da titolare giocando ben 1379 minuti. Antonio Candela è il terzo nome. Il classe 2000 potrebbe subito far bene nel match casalingo contro il Como.

Centrocampo

Primo nome del centrocampo è Manolo Portanova giocatore dato in prestito dal Genoa alla Reggiana. Il giocatore è pronto sul campo a dare le giuste risposte alla nuova tifoseria con la società che non intende entrare nel merito della vicenda giudiziaria che l’ha coinvolto. Zurkowski è tra i giocatori più attesi dello Spezia che proverà a partire subito con il piede giusto nella gara esterna con il Sudtirol mentre per Vandeputte inizia una nuova sfida in una categoria superiore. Dopo essere stato tra i giocatori più importanti per la promozione del Catanzaro tra gol e tantissimi assist, adesso una nuova sfida subito contro una neo retrocessa. Tra i protagonisti indiscussi della scorsa stagione Franco Vazquez si prepara a far innamorare anche la tifoseria della Cremonese. Un assaggio lo ha dato in occasione della partita di Coppa Italia contro il Crotone, show di tecnica ed eleganza.

Attacco

Non si poteva scegliere per il tridente giocatore più prolifico. Per il vice capocannoniere in carica della serie cadetta inizia una nuova avventura sempre con i colori arancioneroverdi (19 reti nella scorsa stagione dietro solo a Lapadula). Ha bagnato il suo esordio in gara ufficiale con un gol in Coppa Italia contro lo Spezia. Occasione ghiotta per iniziare a sbloccarsi in campionato nel match casalingo con il Como. Adrian Dawid Benedyczak è il secondo nome della lista in attacco. La sua rete con il Bari in Coppa Italia dà un saggio delle sue doti tecniche e lo candida a giocarsi un posto tra i top attaccanti di questa stagione. Contro la neo promossa FeralpiSalò potrebbe andare ancora a segno. Tra i nomi più interessanti di questo calciomercato di B, Francesco Pio Esposito proverà a guidare lo Spezia in alto. Presentato alla stampa, il giocatore ha ringraziato società e dirigenza per la fiducia accordata. Così Eduardo Macìa, direttore sportivo dei bianconeri: “Non parla l’età ma la personalità, un ragazzo del settore giovanile dell’Inter. Campione d’Europa Under 19, finalista mondiale Under 20, ha fatto tante partite ad un grandissimo livello”.

Top 11 prima giornata Serie B 2023/2024

  1. Desplanches
  2. Lucioni
  3. Adjawpong
  4. Candela
  5. Portanova
  6. Zurkowski
  7. Vanderputte
  8. Vazquez
  9. Pohjanpalo
  10. Benedyczak
  11. Esposito Francesco Pio
Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy